Mobilità

Accordo di Cultural Cooperation tra Unipa e Addis Ababa University

9-mar-2023

Oggi, giovedì 9 marzo, è stato siglato l'accordo quadro di cooperazione tra l'università degli studi di Palermo e l'Addis Ababa University.
Situata nella capitale dell'Etiopia, in prossimità del quartier generale dell'Unione Africana, l'Addis Ababa University è la più antica università del Paese e uno dei più prestigiosi istituti di ricerca nel continente africano.
L'accordo di cooperazione siglato da UNIPA mira a rafforzare le iniziative di cooperazione già in corso tra i due Atenei e promuovere nuovi programmi congiunti di ricerca e didattica nel quadro delle opportunità di finanziamento offerte dall'Unione Europea, così da incoraggiare la circolazione di studenti, ricercatori e docenti afferenti ai due atenei.