Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Mobilità

Winter and Summer School

Le Summer e Winter School sono corsi internazionali con programmi di breve durata (generalmente da 1 a 3 settimane) che possono conferire ai partecipanti crediti formativi universitari (CFU). L'Università degli Studi di Palermo promuove e organizza Summer School sia in Italia che all'estero grazie alla collaborazione con Università e Istituti partner. Tutte le attività delle Summer School Internazionali si svolgono generalmente in lingua inglese. Tutte le informazioni sui corsi, i termini e le condizioni per la partecipazione, sono accessibili tramite il sito dedicato: 

Winter School

Summer School

 I corsi si svolgono presso la Scuola di lingua Italiana per stranieri ITASTRA

Come partecipare

Le Summer e Winter School internazionali  sono rivolte a studenti e giovani laureati italiani e di tutto il mondo e, in alcuni casi, a figure professionali specifiche. Alcuni programmi richiedono ai partecipanti il possesso di particolari qualifiche o titoli (Laurea Magistrale, PHD): tali requisiti sono di volta in volta indicati nella descrizione dei singoli progetti. E’ comunque necessario possedere almeno un diploma di scuola media superiore ed avere compiuto diciotto anni al momento della chiusura delle immatricolazioni.

Come iscriversi

Dopo aver consultato l'offerta formativa e i requisiti di accesso di ogni programma puoi iscriverti compilando il form di iscrizione (specifico per ogni programma) all'interno delle deadline indicate. Per ogni informazione relativa ai programmi e alle modalità di accesso è possibile scrivere a scuolaitalianostranieri@unipa.it. Una volta compilato il form riceverai entro la deadline una conferma di approvazione o una mail recante i motivi dell'eventuale esclusione dal programma (assenza dei requisiti di accesso, domanda tardiva, numero massimo di iscritti già raggiunto).

NB. Una volta ricevuta la conferma potrai procedere con il pagamento della tuition relativa alla Summer School.