Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Mobilità

Online Linguistic Support (OLS) - Centro Linguistico di Ateneo (CLA)

Ascolta

Lo studente assegnatario di posto di mobilità è tenuto alla frequenza del corso di lingua Erasmus+ Online Linguistic Support (OLS). Le licenze OLS, messe a disposizione dall’Agenzia Nazionale Indire, sono assegnate ai beneficiari sino ad esaurimento delle stesse. I beneficiari di posto di mobilità eventualmente non assegnatari di licenza OLS sono tenuti alla frequenza del corso di lingua organizzato dal CLA – Centro linguistico d’Ateneo (CLA).

L’Erasmus+ OLS è un corso di autoapprendimento in modalità e-learning, interattivo e multimediale, con possibilità di valutazione delle proprie competenze linguistiche al fine di migliorarle, da un livello iniziale A1 fino ad un livello C2, sulle quattro abilità fondamentali: writing, speaking, listening e reading e di misurare i progressi al ritorno del periodo di mobilità.


Le lingue disponibili per un corso OLS sono: Inglese, Francese, Tedesco, Olandese, Spagnolo, Polacco, Ceco, Danese, Greco, Portoghese e Svedese.

Gli studenti assegnatari delle licenze OLS dovranno effettuare l’Assessment test. Una volta effettuato il test, gli studenti che avranno diritto ad una licenza per il corso online riceveranno un invito via e-mail ad accedere al corso di lingue online. L’accesso al corso dovrà essere effettuato entro trenta giorni dalla data di assegnazione.

Lo studente in mobilità avrà l’accesso al corso di lingue online per tutta la durata del suo periodo di mobilità, con decorrenza dal primo accesso al corso online e per il numero di mesi di mobilità.

Qualora lo studente assegnatario di posto di mobilità non sostenga l’assessment test entro i termini previsti, perde il diritto alla corresponsione dell’eventuale contributo integrativo finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina del Centro linguistico d’Ateneo (CLA).