Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2011 - BIOTECNOLOGIE MEDICHE E MEDICINA MOLECOLARE

STAKEHOLDERS

Consiglio Nazionale dell’Associazione Biotecnologi Italiani, 12 aprile 2025

Ascolta

 

Sabato 12 aprile 2025 si terrà a Verona il Consiglio Nazionale dell’Associazione Biotecnologi Italiani.

Questo evento rappresenterà un’importante occasione di confronto per la comunità biotecnologica e vedrà la partecipazione di professioniste e professionisti del settore, che condivideranno le loro esperienze e percorsi lavorativi.

L’audience principale sarà costituita da studenti e studentesse in biotecnologie, per i quali questa sarà un'opportunità preziosa per comprendere meglio le prospettive professionali e creare connessioni con il mondo del lavoro.

La partecipazione all'evento potrà svolgersi da remoto.

Questo è link per iscriversi e partecipare all'evento online su Zoom.
https://univr.zoom.us/webinar/register/WN_qQ7HLf-tQ9ulDzWYiv1wQQ

 

 

Corso #3 "DAL SAPERE AL FARE COME VALORIZZARE LE PROPRIE IDEE TRASFORMANDOLE IN INNOVAZIONE"

Ascolta

 

  IMG-20250127-WA0001  
     

Corso dedicato all’acquisizione delle conoscenze necessarie a trasformare la ricerca in innovazione, organizzato dall'Associazione Biotecnologi Italiani e dall'Università degli Studi di Bari (https://www.biotecnologitaliani.it/2025/01/23/corso-3-sulle-competenze-trasversali/). 

Il Corso sarà tenuto dal Dr Davide Ederle, esperto di innovazione in ambito biotecnologico, Technology Transfer Manager per le Scienze della Vita presso Hub Innovazione Trentino e vice-Presidente di Alisei, il Cluster Nazionale per le Scienze della Vita. 

Il corso permetterà di approfondire temi fondamentali come la comunicazione scientifica, la trasformazione di idee innovative in realtà concrete, la scrittura efficace di progetti di ricerca e sviluppo, e l’uso della grafica per valorizzare e divulgare la ricerca.


Qui il form di pre-iscrizione: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf9UQXq_3IjNnMGUtO60u632wDSsNtQteXZLU-EuQhTMz4f8g/viewform.