Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2011 - BIOTECNOLOGIE MEDICHE E MEDICINA MOLECOLARE

Valeria Milazzo

 Milazzo

 

Da sempre sono stata incredibilmente affascinata dal mondo delle Biotecnologie, passione confermata durante il mio percorso di studi triennali. Grazie soprattutto ad una ricca esperienza di tirocinio presso il laboratorio del Prof. Alessandro, incentrata sullo studio del ruolo di esosomi in cellule di Leucemia Mieloide Cronica, ho deciso di proseguire i miei studi iscrivendomi al corso di Laurea in Biotecnologie Mediche e Medicina Molecolare.

Poco dopo il conseguimento della Laurea nel 2016 e dell'abilitazione alla professione di Biologo, spinta dalla stasi del mondo lavorativo italiano, ho deciso di esplorare nuovi orizzonti trasferendomi nel Regno Unito. Qui ho avuto modo di conoscere un mondo nuovo, estremamente dinamico e molto diverso da quello a cui ero abituata ed ho deciso di intraprendere una nuova esperienza nel settore commerciale, distanziandomi dalla ricerca accademica.

Ad inizi 2017 ho intrapreso la mia carriera presso una piccola azienda in rapidissima crescita implicata nella distribuzione in territorio europeo di reagenti e prodotti per la ricerca scientifica, chiamata 2BScientific. 

Da allora vivo ad Oxford ed il mio ruolo si è evoluto da assistente alle vendite e marketing ad Head of Marketing, mio attuale incarico presso l’azienda. 

Ciò che la mia esperienza mi ha insegnato e che mi sento oggi di trasmettere è che il panorama scientifico è tanto vasto e dinamico quanto complesso, e per questo offre tantissime occasioni a ciascuno di noi, grazie alle sue molteplici sfaccettature. Ci saranno ostacoli, dubbi, difficoltà, come in ogni cammino che intraprendiamo durante la nostra vita, ma con la giusta motivazione potrete davvero arrivare lontano. Seguite le vostre passioni, sempre!

Mail: valeria.milazzo92@gmail.com