Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2011 - BIOTECNOLOGIE MEDICHE E MEDICINA MOLECOLARE

Martina Modica

Modica 

 

Sono Martina Modica e da ottobre 2016 sono una Biologa della Riproduzione presso il laboratorio di Fecondazione Assistita della Clinica Andros a Palermo.

La mia attuale posizione lavorativa è la dimostrazione di quanto questo Corso di studi abbia fatto per me. Ma partiamo dal principio.

Immediatamente dopo la Laurea triennale in Biotecnologie, il corso di studi magistrale in Biotecnologie Mediche e Medicina Molecolare è stata una scelta ben pensata e per me molto ambita. La cosa che più mi affascinava era senza dubbio l’idea di poter affrontare lunghi periodi di tirocinio svolti tra aziende e laboratori di vario genere, esperienze utili a chiarirmi le idee su cosa volessi davvero diventare. Il corso di laurea è ben gestito e le materie sono una più interessante dell’altra.

Per quanto riguarda il tirocinio, il primo posto dove sono approdata è stato il laboratorio di Oncobiologia del CNR di Palermo gestito dal dottore Cervello: questo per me fu amore a prima vista. 

La ricerca in campo oncologico era per me fonte di grande stimolo ed interesse e per questo decisi di svolgere il lavoro della mia tesi di laurea proprio con questo magnifico team. 

Nell’attesa di lavorare alla mia tesi, spinta da forte curiosità per un campo così poco conosciuto, ho deciso di svolgere il mio secondo tirocinio nel laboratorio di Medicina della Riproduzione della Clinica Andros. Non sapevo che solo due mesi dopo la mia laurea sarei stata contattata dal Responsabile del Laboratorio di Fecondazione Assistita che mi offriva la possibilità di entrare a far parte del loro team, di cui tutt’oggi faccio parte con grande orgoglio. 

Ciò che posso affermare con la mia esperienza è che un Corso di laurea così gestito, non solo mette di fronte a ciò che davvero possiamo essere in grado di diventare, ma può anche, con la giusta dose di fortuna, aprire le porte del mondo del lavoro. L’importante è essere sempre determinati e non precludersi tutte le chance che abbiamo a nostra disposizione che a volte ci sembrano mete davvero irragiungibili!

Mail: martinamodica1991@gmail.com