Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Forniture di servizi

9-apr-2021

Ascolta

 

AVVISO - ALBO FORNITORI 

 

Anno 2021


Corso di formazione
Determina

 

Rinnovo della licenza d’uso del software “NetLex"
Determina

 

ACQUISIZIONE DEL SERVIZIO RI RICOLLOCAZIONE ARCHIVIO STORICO SECONDO DETTAMI SOPRINTENDENZA ARCHIVISTICA - ARCHIVIO DI STATO DI PALERMO
Determina


Servizio spostamento mobilio
Determina

 

Servizio stazionamento ambulanza
Determina

 

DETERMINA A CONTRARRE SERVIZI DI FACCHINAGGIO, TRASLOCO PRESSO SEDI AMMINISTRAZIONE CENTRALE E ORGANIZZAZIONE SEDE VACCINALE EDIFICIO 19
Determina


Appalto specifico nell'ambito del sistema dinamico di acquisizione della pubblica amministrazione per l'affidamento del servizio di pulizia ed igiene ambientale presso il Dipartimento di Ingegneria per la durata di anni uno 
Lettera Invito

 

Noleggio apparecchi multifunzione 
Determina

 

Riparazione multifunzione colore
Determina

 

Pulizia Tappeti
Determina


Prelievo e trasporto di tomi dal Sultanato dell'Oman
Determina

 

Sostituzione ruote e manutenzione carrello TV 
Determina


Anno 2020


Prelievo, trasporto e sistemazione materiale librario

 

Aggiornamento catastale di vari immobili dell'Ateneo

 

Assistenza tecnica hardware e software per gli uffici dell'Amministrazione Centrale - anni 2021 e 2022

 

Servizio di rimozione rottami presso ex baretto esterno edificio 16 


Servizio di spostamento simulatore di guida

 

Riparazione plotter grafico 

 

Corso di formazione esterna Coinfo

 

Corso di formazione esterna

 

Servizio di manutenzione e riparazione mobili e arredi per ufficio

 

Servizio di allestimento cabine elettorali 

 

Servizio di trasloco e facchinaggio donazione Kassel

 

Corso di formazione esterna - Anno 2020


Servizio assistenza tecnica per macchine d'ufficio


PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI PICCOLA RISTORAZIONE, DA EFFETTUARSI MEDIANTE INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE, RIFORNIMENTO E GESTIONE DI DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI BEVANDE CALDE E FREDDE E ALIMENTI CONFEZIONATI (SNACK E ALTRI GENERI ALIMENTARI) - SUDDIVISO IN 2 LOTTI - PRESSO GLI EDIFICI DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO PER LA DURATA DI ANNI TRE RINNOVABILE PER ALTRI DUE
https://unipa.ubuy.cineca.it/


Intervento urgente di riparazione Renault Kangoo


SERVIZIO DI NOLEGGIO FULL-SERVICE DI N. 1 MACCHINA MULTIFUNZIONE NUOVA, DI PRIMO UTILIZZO, BIANCO E NERO, DA UTILIZZARE PRESSO I LOCALI DEL CENTRO STAMPA DI ATENEO

 

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PROFESSIONALE DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO IN FAVORE DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO PER LA DURATA DI ANNI TRE, EVENTUALMENTE RINNOVABILE PER ALTRI DUE ANNI.
https://unipa.ubuy.cineca.it/

 

Incarico a Professionista esterno

 

Fornitura licenza d'uso software NetLex


PROCEDURA COMPETITIVA CON NEGOZIAZIONE DI CUI ALL'ARTICOLO 62 DEL D.LGS. 18 APRILE 2016, N. 50 E SS.MM. PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSICURAZIONE GARANZIA RESPONSABILITÀ PER DANNI PATRIMONIALI CAGIONATI A TERZI – ESCLUSI I CASI DI DOLO E COLPA GRAVE – DEGLI AMMINISTRATORI E DIPENDENTI DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO, PER LA DURATA DI ANNI TRE, EVENTUALMENTE RINNOVABILE PER ALTRI DUE ANNI, MEDIANTE RINNOVI ANNUALI - C.I.G.: 8173674928
Avviso
Domanda di partecipazione (Allegato 1)
DGUE (Allegato 2)
Patto d'integrità (Allegato 3)
Comunicazione relativa al contributo ANAC


Servizio di trasferimento mobilia


Corso di formazione esterna


Corso di formazione esterna


Fornitura Software Unico Società di Capitali 2020


Servizio di assistenza tecnica su plotter grafico del Centro Stampa


Servizio di riparazione taglierina Centro Stampa


Riparazione sartoriale e lavaggio delle toghe e dei bavaglini delle autorità accademiche


Servizio di assistenza tecnica su stampante laser di rete

 

Servizio di assistenza tecnica su macchine per Ufficio


SERVIZIO ASSISTENZA TECNICA HARDWARE E SOFTWARE - UFFICI DELL’AMMINISTRAZIONE CENTRALE


Corso di formazione esterna


Trasloco e trasporto merci


Servizio pulizia di 5 tappeti


AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSICURAZIONE GARANZIA RESPONSABILITÀ PER DANNI PATRIMONIALI CAGIONATI A TERZI ESCLUSI I CASI DI DOLO E COLPA GRAVE DEGLI AMMINISTRATORI E DIPENDENTI DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO, PER LA DURATA DI ANNI TRE, EVENTUALMENTE PROROGABILE PER ALTRI DUE ANNI, MEDIANTE RINNOVI ANNUALI.
Decreto Nomina Commissione
Verbale di gara

 

Anno 2019

 

Trasloco salita partanna

 

Servizio di manutenzione su arredi per ufficio

 

Incarico a professionista esterno

 

Corso formazione esterna

 

Servizio di noleggio quinquennale di n. 2 multifunzione colore

 

Corso formazione esterna

 

Servizio di pulizia e manutenzione tende per ufficio

 

Servizio di assistenza tecnica su macchine per ufficio

 

Benvenuto alle matricole

 

Aggiornamento programma Blumatica CSA

 

Corso formazione esterna

 

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSICURAZIONE GARANZIA RESPONSABILITÀ PER DANNI PATRIMONIALI CAGIONATI A TERZI – ESCLUSI I CASI DI DOLO E COLPA GRAVE – DEGLI AMMINISTRATORI E DIPENDENTI DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO, PER LA DURATA DI ANNI TRE, EVENTUALMENTE PROROGABILE PER ALTRI DUE ANNI, MEDIANTE RINNOVI ANNUALI.
 

 

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA SANITARIA IN FAVORE DEI DIPENDENTI DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO, PER LA DURATA DI ANNI TRE, EVENTUALMENTE PROROGABILE PER ALTRI DUE ANNI, MEDIANTE RINNOVI ANNUALI.

 

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO TRIENNALE DEL SERVIZIO DI ASSICURAZIONE IN FAVORE DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO IN N. 2 LOTTI, EVENTUALMENTE PROROGABILE PER ALTRI DUE ANNI, MEDIANTE RINNOVI ANNUALI.

 

Rinnovo contratto di assistenza tecnica su macchine per ufficio

 

Servizio Asilo Nido

 

Servizio di noleggio apparecchi multifunzione

 

Assistenza tecnica su macchine per ufficio

 

Trasferimento SBA da Palazzo Abatelli al Complesso di Sant'Antonino, allestimento seggi, movimentazione arredi e trasporto cancelleria

 

Servizio Polizza Infortuni

 

Scheda acquisto carburante anno 2019

 

Procedura negoziata per l'affidamento del servizio di trasporto a favore degli studenti con disabilità, iscritti ai Corsi di studio dell'Università di Palermo, residenti a Palermo e provincia - CIG: 7838811778. Importo a base di gara €. 80.000,00 oltre Iva a norma di legge

 

Procedura negoziata per l'affidamento del servizio di assistenza alla persona, a favore degli studenti con disabilità iscritti ai Corsi di studio dell'Università di Palermo, compresi i poli decentrati di Agrigento, Caltanissetta e Trapani - CIG: 783884752E. Importo a base di gara €. 70.000,00 oltre Iva a norma di legge

 

Servizio di vigilanza non armata in alcuni plessi dell'Università degli Studi di Palermo per la durata di anni quattro

https://unipa.ubuy.cineca.it/

 

Riparazione Audi A3

 

Riparazione Renault Kangoo

 

Servizio di manutenzione e riparazione su mobili e arredi

 

Servizio noleggio apparecchi multifunzione per ufficio

 

Fornitura Software Unico Società di Capitali 2019

 

Servizio di noleggio macchine per ufficio

 

Trasloco in altro luogo degli arredi in disuso e degli scatoloni ubicati all’interno dell’ex Convento della Martorana per l’esecuzione dei lavori di scavi archeologici

 

Servizio di assistenza tecnica su macchine per ufficio (2)

 

Servizio di assistenza tecnica su macchine per ufficio (1)

 

Fornitura Software Netlex

 

Fornitura servizio pulizia e restauro tappeti

 

Manifestazione d'interesse finalizzata all'acquisizione, in comodato d'uso, di una macchina per raccolta differenziata rifiuti destinata al riciclo

 

Servizio di assistenza tecnica per riparazione serrature

 

Rimozione materiale fuori uso di via Marini

 

Contratto di noleggio apparecchi multifunzione su convenzione Consip.

 

Servizio di noleggio quinquennale di n. 2 multifunzione colore per gli uffici dell'Amministrazione Centrale

 

Noleggio quinquennale di n. 2 apparecchi multifunzione monocromatici per l'Amministrazione Centrale

 

Anno 2018

 

SERVIZIO DI VIGILANZA NON ARMATA IN ALCUNI PLESSI DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PALERMO PER LA DURATA DI ANNI TRE

Avviso manifestazione di interesse
 Adesione alla manifestazione di interesse

 

SERVIZIO RELATIVO AI TEST DI ACCESSO AI CORSI DI LAUREA A NUMERO PROGRAMMATO NAZIONALE E LOCALE E PER LA GESTIONE DEI TEST OFA PER I CORSI DI LAUREA AD ACCESSO LIBERO PER IL TRIENNIO 2019/2022".
Avviso manifestazione di interesse
Adesione alla manifestazione di interesse
Esito

 

Servizio di un attività di derattizzazione da espletarsi presso l'Area Tecnica
Determina

 

Servizio di manutenzione e riparazione su arredi per ufficio
Determina

 

Affidamento servizio Ordinativi informatici di Pagamento ed Incasso secondo lo standard emanato dall'Agenzia per l'Italia Digitale
Determina

 

Intervento di pulizia e riparazione tappeti
Determina

  

Aggiornamento catastale immobili universitari
Determina

  

Acquisto carburante per automezzi
Determina

  

Servizio di assistenza tecnica su macchine per Ufficio.
Determina

  

Fornitura di materiali e servizi connessi all'effettuazione di prove selettive.
Determina

  

Trasferimento di circo 60 postazioni PC dall’ex consorzio agrario, Aula D/1, al II piano dell’edificio di via Archirafi, n. 34.
Determina

  

Trasporto e facchinaggio.
Determina

 

Procedura negoziata sotto soglia (tramite MEPA) per l'affidamento del servizio di consulenza fiscale alle attività svolte dai Centri di Gestione dell'Università degli Studi di Palermo per la durata di anni due. Servizio eventualmente rinnovabile per un anno.
Avviso manifestazione di interesse
Adesione alla manifestazione di interesse
Decreto
Esito

 

Servizio di assistenza su macchine per ufficio
Determina

 

Servizio di trasloco
Determina

 

Servizio di assistenza su macchine per ufficio
Determina

 

PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI CAFFETTERIA/SALA DA TE’/WINE BAR PRESSO LA SERRA DELLE FELCI DELL’ORTO BOTANICO DEL CENTRO SERVIZI SISTEMA MUSEALE DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PALERMO PER ANNI QUATTRO EVENTUALMENTE RINNOVABILI PER ALTRI QUATTRO.
Avviso manifestazione d'interesse
Adesione alla manifestazione d'interesse

   

Servizio di assistenza tecnica hardware e software per gli Uffici dell’Amministrazione Centrale
Determina

 

Servizio di assistenza tecnica su macchine per ufficio.
Determina


Approvvigionare di carburante i mezzi in uso presso l’Amministrazione Centrale per ottemperare ai compiti istituzionali del Magnifico Rettore, Pro Rettori e Direttore Generale
Determina

 

Approvvigionare di carburante i mezzi in uso agli operai agricoli e agli operatori incaricati della pulizia della cittadella universitaria
Determina

 

Servizi di assistenza tecnica su vari Personal computer
Determina

 

Servizi di prenotazione e rilascio di titoli di viaggio e di altri servizi di agenzia
Determina 

 

Servizio di trasporto e accompagnamento a favore degli studenti con disabilità, iscritti ai Corsi di studio dell’Università degli Studi di Palermo, residenti a Palermo e provincia - CIG 7404841C17.
Importo a base di gara € 82.000,00, oltre IVA a norma di legge.
Decreto
Esito

 

Servizio di assistenza alla persona, a favore degli studenti con disabilità, iscritti ai Corsi di studio dell’Università degli Studi di Palermo, compresi i poli decentrati di Agrigento, Caltanissetta e Trapani - CIG 7405236211. 
Importo a base di gara € 72.000,00, oltre IVA a norma di legge.
Decreto
Esito

 

Servizio di gestione, conduzione e manutenzione degli impianti di climatizzazione estiva ed invernale, degli impianti elettrici, idrici e di scarico, di alcuni edifici dell’Università degli studi di Palermo per la durata di anni tre più eventuale rinnovo biennale. (CIG: 7399761BF1)

Bando di gara
Disciplinare di gara 
 Capitolato Speciale d'appalto
 Allegato A) - Elenco edifici
 Allegato B) - DAMM
 Allegato C) - DUVRI
 Allegato 1 - Domanda di partecipazione
 Allegato 2 - Patto d'integrità
Allegato 2 bis - DGUE
Allegato 3 - Dichiarazione sostitutiva
Allegato 4 - Offerta economica
Istruzioni per la compilazione del DGUE elettronico
FAQ
Ammessi - Esclusi
Decreto nomina Commissione
C.V. Calogero Schilleci
C.V. Domenico Panno
C.V. Gaetano Lazzara
Verbale di gara
Decreto di aggiudicazione
Avviso di integrazione dell'efficacia
Esito

  

Servizio di assistenza tecnica su macchine per ufficio
Determina (Consumo informatici)
Determina (Assistenza su PC)
Determina (Assistenza su PC)
Determina (Assistenza su 2 Apple Mac)
Determina (Acquisto materiali di consumo)
Determina (Assistenza su PC - 7-5-2018) 

  

Servizio di noleggio macchine per ufficio mediante adesione a convenzione CONSIP
Determina

  

Procedura acquisitiva della licenza d'uso del software denominato "Software Unico Società di Capitali 2018"
Determina

 

Trasloco del patrimonio librario, consistente in circa 1955 metri lineari di scaffalature site in vari piani dell’edificio 12, 15 e corpo basso edificio 12 con contestuale rimodulazione di scaffalature esitenti e già montate, montaggio di scaffalature per il secondo deposito del corpo basso edificio 12
Determina

 

RECEPIMENTO DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI CUI AFFIDARE, IN AUTOREMUNERAZIONE, LA REALIZZAZIONE, LA PROGETTAZIONE E LA GESTIONE DI UN SISTEMA INTEGRATO DI SERVIZI EDITORIALI, SIA ON LINE CHE CARTACEO, E DI DIGITALIZZAZIONE E DI ELABORAZIONE DATI.
AVVISO
ADESIONE ALLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
AVVISO
LETTERA INVITO
FAQ
Decreto nomina Commissione
C.V. Calogero Schilleci
C.V. Edoardo Ardizzone
C.V. Antonella Giammona
Decreto di aggiudicazione
Avviso di integrazione dell'efficacia

 

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE INTEGRATA DEI SERVIZI DI BIGLIETTERIA, PORTINERIA, PULIZIA E DI SUPPORTO ALLA MANUTENZIONE ORDINARIA DEI MANUFATTI DELL’ORTO BOTANICO DEL CENTRO SERVIZI SISTEMA MUSEALE DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO NONCHE’ DEI SERVIZI CONNESSI. CIG 74201967E
Bando di Gara
Disciplinare di Gara
Capitolato Speciale di Appalto
Allegato A
Allegato B
Allegato C
Allegato D
Allegato 1 - Domanda di Partecipazione
Allegato 2 - Patto di Integrità
Allegato 2bis - DGUE
Allegato 3 - Dichiarazione Sostitutiva
Allegato 4 - Offerta Economica
DUVRI
Modello S - Dichiarazione Avvenuto Sopralluogo
FAQ
Commissione: Decreto di Nomina delle Commissione, C.V. Calogero Schilleci, C.V. Rosario Schicchi, C.V. Rosalia Casamento, C.V. Gaetano Lazzara e C.V. Antonina Tarantino
Decreto di aggiudicazione
Integrazione dell'efficacia
ERRATA CORRIGE - Integrazione dell'efficacia
Esito

 

Procedura di gara ai sensi dell’art. 63 del D. Lgs 50/2016 e s.m.i. - affidamento del servizio di cassa per l’Università degli studi di Palermo per la durata di anni tre più eventuale rinnovo biennale
Comunicazione ricezione offerta
Commissione
Ricognizione Aggiudicazione


Appalto specifico nell'ambito del sistema dinamico di acquisizione della pubblica amministrazione per l'affidamento del servizio di pulizia ed igiene ambientale nei plessi dell’Amministrazione Centrale dell’Università degli Studi di Palermo per la durata di anni quattro.
Commissione di gara
Elenco ammessi
Decreto nomina Commissione per la verifica delle offerte anomale
Commissione 
Decreto di aggiudicazione
Integrazione dell'efficacia
Esito


2017

DISCIPLINARE DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA PER L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PALERMO PER LA DURATA DI ANNI TRE PIU’ EVENTUALE RINNOVO BIENNALE.
Disciplinare di gara
 Capitolato speciale
Duvri 
Domanda di partecipazione - allegato 1 
 Patto d'integrità - allegato 2
 DGUE - allegato 2 bis
 Dichiarazione sostitutiva - allegato 3
 Offerta economica - allegato 4
FAQ
Comunicazione gara deserta

   

AVVISO PER IL RECEPIMENTO DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE  RELATIVO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA SOTTO SOGLIA (TRAMITE RDO) SU MEPA PER IL NOLEGGIO DI DUE FOTOCOPIATORI MULTIFUNZIONE A COLORI DA DESTINARE AL CENTRO STAMPA D’ATENEO
Avviso di manifestazione di interesse
Adesione alla manifestazione di interesse

 

AVVISO PER IL RECEPIMENTO DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE RELATIVO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA SOTTO SOGLIA (TRAMITE RDO SUL MEPA) PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI PULIZIA IN ALCUNI PLESSI DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PALERMO
Avviso di manifestazione di interesse 
Adesione alla manifestazione di interesse

 

AVVISO PER IL RECEPIMENTO DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE RELATIVO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA SOTTO SOGLIA (TRAMITE RDO SUL MEPA) PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI RECEPTION IN ALCUNI PLESSI DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PALERMO 

Avviso di manifestazione di interesse
Adesione alla manifestazione di interesse

 

Procedura aperta per l'affidamento del servizio di vigilanza armata in alcuni plessi dell'Università degli Studi di Palermo per la durata di anni tre più eventuale rinnovo biennale
BANDO DI GARA
DISCIPLINARE DI GARA
CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO
DUVRI
Allegato 1 - domanda di partecipazione
Allegato 2 – Patto di integrità
Allegato 2-bis DGUE
Allegato 3 – dichiarazione sostitutiva
Allegato 4 - offerta economica
FAQ
Elenco ammessi alla procedura di gara
Commissione giudicatrice
Aggiudicazione
Integrazione dell'efficacia
Esito

  

Procedura aperta per l’affidamento del servizio di reception in alcuni plessi dell’Universita’ degli studi di Palermo per la durata di anni tre piu’ eventuale rinnovo biennale
Bando di Gara
Disciplinare di gara 
Capitolato speciale d'appalto 
DUVRI
Allegato 1 - Domanda di partecipazione  
Allegato 2 - Patto d'integrità 
Allegato 2 bis - DGUE 
Allegato 3 - Dichiarazione sostitutiva 
Allegato 4 - Offerta Economica 
AVVISO DI ERRATA CORRIGE 10-08-17
FAQ
FAQ Allegato 1 - dati dipendenti
FAQ Allegato 2 - altri dati
Avviso di errata corrige 7-9-2017
Elenco ammessi ex art. 29 D.Lgs 50-2016
Commissione giudicatrice
Aggiudicazione
Tabella riepilogo punteggi
Integrazione dell'efficacia

   

Affidamento dei servizi di copertura assicurativa, mediante la stipula di apposite polizze annuali.

AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO
avviso di errata corrige

    

Procedura negoziata in economia da espletare per l'affidamento del servizio di assistenza alla persona a favore degli studenti con disabilità , iscritti ai corsi di studio dell' Università  degli studi di Palermo, compresi i poli decentrati di Agrigento, Caltanissetta e Trapani.

CIG 6978640BE6

AVVISO PER IL RECEPIMENTO DI MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

 

Affidamento di mandato di vendita ad agenzia immobiliare.

BANDO
Decreto Dirigenziale di approvazione
Esito

 

Procedura negoziata in economia per l'affidamento del servizio di trasporto e accompagnamento a favore degli studenti con disabilità iscritti ai corsi di studio dell’Università  degli studi di Palermo, residenti a Palermo e provincia. 

CIG 6978680CE8

AVVISO PER IL RECEPIMENTO DI MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

 

Affidamento in concessione, in due lotti distinti, di spazi presso alcune sedi dell’Università degli studi di Palermo - fra le quali Polo territoriale universitario della Provincia di Agrigento in via Ugo la Malfa, 1 - per l’installazione di complessivi n. 12 apparecchi automatici per la distribuzione di bevande e di snack preconfezionati.
DISCIPLINARE
CAPITOLATO DI GARA
Allegato 1 - domanda di partecipazione
Allegato 2 – DGUE
Allegato 3 – dichiarazione sostitutiva
Allegato 4 - offerta economica
Approvazione proposta d'aggiudicazione
Integrazione dell'efficacia dell'aggiudicazione
Esito

  

MANIFESTAZIONI DI INTERESSE RELATIVO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA TRAMITE RDO SU MEPA PER IL NOLEGGIO FULL-SERVICE DI N. 1 MACCHINA MULTIFUNZIONE NUOVA, DI PRIMO UTILIZZO, BIANCO E NERO, DA UTILIZZARE PRESSO I LOCALI DEL CENTRO STAMPA DI ATENEO.
Avviso
Modello di domanda