Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Mobilità

FORTHEM Campus “Food & Fooding” A.A. 2021/2022_ Erasmus+ Ka 131 Mobilità Individuale Studenti a Fini Di Studio

Ascolta

BANDO DI SELEZIONE PER IL FORTHEM CAMPUS “FOOD & FOODING” A.A. 2021/2022 UNIVERSITÀ DI BOURGOGNE – DIJON (FRANCIA)

ERASMUS+ KA 131 MOBILITÀ INDIVIDUALE STUDENTI A FINI DI STUDIO

 

Graduatoria


Sono indette le selezioni per partecipare al bando FORTHEM CAMPUS “FOOD&FOODING” (Erasmus+ KA131 Mobilità studenti a fini di studio) organizzato dall’Università di Bourgogne – (Dijon, Francia - www.u-bourgogne.fr) partner assieme ad UniPa del progetto FORTHEM (https://www.forthem-alliance.eu).

 

Il bando ed i suoi allegati sono stati pubblicati sull’Albo Ufficiale di Ateneo (https://www.unipa.it/albo.html), pubblicazione del 14/04/2021 n. 1205.

 

Il FORTHEM CAMPUS “Food & Fooding” riunisce studenti provenienti da tutta l’Alleanza FORTHEM e rappresenta una forma sperimentale ed innovativa di mobilità Erasmus+ per studio; si tratta di un programma interdisciplinare intensivo strutturato in 3 moduli fino a 30 crediti (ECTS) complessivi:

 

  • Modulo Disciplinare (Vedi Allegato A), relativo agli insegnamenti che lo studente può sostenere all’estero.
  • Modulo Trasversale (Vedi Allegato B), prevede la partecipazione dello studente ad attività quali seminari, workshops, tavole rotonde, visite aziendali, secondo l'offerta dell’università organizzatrice.
  • Modulo Aperto, attraverso il quale lo studente può prendere parte ed effettuare tirocini, stage di specializzazione, attività sperimentali, progetti di studio individuali/collettivi (ad esempio di preparazione della tesi di laurea), ma anche corsi della lingua del Paese ospitante ed attività sportive. Queste attività saranno supervisionate da docenti e dottorandi dell’Università di accoglienza.

 

La partecipazione al CAMPUS di Bourgogne è prevista per un numero limitato di studenti (12) che afferiscono a specifici Corsi di Studio UniPa.

 

Prima di inviare la domanda leggere attentamente l’Allegato C del Bando per assicurarsi di rientrare nelle condizioni in esso riportate.

 

Il periodo di partecipazione al FORTHEM CAMPUS va dal 15 settembre 2021 al 31 Gennaio 2022.

 

E’ possibile presentare la propria domanda di partecipazione al CAMPUS entro il 04/06/2021 ore 23:59:59 seguendo le istruzioni riportate nel Bando (vedi Allegato).

 

Per maggiori informazioni sugli aspetti didattici legati al bando è possibile contattare i Docenti Coordinatori di sede per UniPa:

 

 

Per maggiori informazioni sugli aspetti amministrativi legati alla compilazione della domanda è possibile scrivere a:

 

forthem.office@unipa.it, specificando in oggetto “Bando FORTHEM Campus Food & Fooding”.

 

Durata pubblicazione: dal 14/05/2021 al 04/06/2021