Mobilità

Multilingual Learning Environments Course

25-ago-2023

Nell’ambito dell’Alleanza FORTHEM sono aperte le iscrizioni al corso "Multilingual Learning Environments”. Il corso sarà organizzato durante il semestre autunnale 2023.

Il corso mira a fornire a studenti delle università dell’alleanza strumenti e strategie per la progettazione e lo sviluppo di ambienti di apprendimento fisici e virtuali, noti come schoolscapes.

Il corso sensibilizza sul ruolo che i schoolscapes svolgono nell'interazione istituzionale di vario tipo: interazione in classe, culture organizzative della comunicazione e storia narrata locale/nazionale/globale.

Saranno selezionati al massimo 4 studenti per l’Università di Palermo che potranno prendere parte al corso.

Il corso si svolgerà in modalità ibrida con attività sincrone e asincrone, a seconda delle disposizioni fornite dalle università.

Il corso è principalmente indirizzato a studenti di laurea triennale, a partire dal secondo anno e agli studenti di corsi di laurea magistrale o master dei corsi di laurea in scienze dell’educazione.

Termine di iscrizione per il semestre autunnale 2023: 13 settembre 2023

Per maggiori informazioni e per candidarsi è necessario compilare la domanda al seguente link: https://openbadgefactory.com/c/earnablebadge/REHL41a90KaT/apply