Architettura

WORKSHOP BILATERALE ITALIA-SPAGNA DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

8-apr-2024

Per l’anno accademico 2023-2024 il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo (DARCH/UNIPA) e il Departamento de Proyectos Arquitectonicos della Escuela Superior de Arquitectura de Madrid (DPA/ETSAM) hanno avviato una nuova collaborazione scientifica con la proposta di un “Workshop Internazionale bilaterale di progettazione architettonica” da svolgersi presso il DPA di Madrid (aprile 2024) e il DARCH di Palermo (giugno 2024). Il workshop, finanziato dalla Direzione Generale Internazionalizzazione e Comunicazione del MUR, vedrà la partecipazione di una selezione di studenti regolarmente iscritti al secondo anno dei rispettivi corsi di studio afferenti ai due dipartimenti e dei dottorandi del corso di dottorato in "Architettura per la Transizione Ecologica tra spazi Interni e Paesaggio" (ATESIP). Coordinamento generale a cura dei Proff. Emanuele Palazzotto (Responsabile Scientifico e del Finanziamento MUR), Renzo Lecardane, Fabio Guarrera, Paolo De Marco (tutor). Dottorandi ATESIP (tutors): Domenico Busa, Claudio Calvaruso, Marco Cannata, Laura Ferlito, Elena Paccagnella, Giulia Renda, Graziano Testa, Pietro Maria Torregrossa.