Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

U.O. Ricerca e Terza Missione

U.O. Ricerca e Terza Missione

Viale delle Scienze, Ed. 14
90128 PALERMO (PA)
+3909123896202

RESPONSABILE UNITA' OPERATIVA: EMILIANO SCAFFIDI ABBATE

U.O.RICERCA, TERZA MISSIONE, BANDI E PROGETTAZIONE

Ascolta

Declaratoria

  • Cura le attività connesse all’analisi e alla promozione delle opportunità di partecipazione a bandi per attività di ricerca e di terza missione sul territorio nazionale e internazionale;
  • Supporto tecnico per la presentazione delle proposte di progetti di ricerca e terza missione in ambito regionale, nazionale, europeo ed internazionale;
  • Gestione e rendicontazione dei progetti finanziati;
  • Supporto alle iniziative di ricerca a valere dalle risorse derivanti dal PNRR;
  • Predisposizione di bandi per l'attribuzione di assegni, borse e contratti di ricerca e supporto amministrativo per le relative procedure concorsuali e di stesura dei contratti in collaborazione con la FSP Gestione Organi Collegiali, Borse di Studio, Contratti e Assegni di Ricerca;
  • Gestione dell'anagrafe della ricerca di Ateneo e supporto alle procedure di valutazione della ricerca;
  • Supporto alle politiche strategiche del Dipartimento per la Terza Missione e fundraising;
  • Cura le attività connesse alla costituzione di reti di ricerca e collaborazione istituzionale con enti locali, istituzioni, terzo settore e alle iniziative socioculturali del Dipartimento;
  • Supporto alle attività di trasferimento tecnologico, deposito e valorizzazione dei brevetti, costituzione di società di spin-off;
  • Cura le attività connesse alla Valutazione della Ricerca e al sistema di Assicurazione della Qualità della ricerca del Dipartimento.

Considerato che molte attività di ricerca richiedono il calcolo del costo del personale impegnato nel progetto, sono qui disponibili le tabelle retributive del personale dell’Ateneo. Per ogni inquadramento viene indicato il lordo dipendente e gli oneri a carico ente.

Ascolta

MODELLO ORGANIZZATIVO DARCH

 

 

CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DIRETTORE GIUNTA DI DIPARTIMENTO RESPONSABILE AMMINISTRATIVO DEL DIPARTIMENTO U.O. Amministrativo-Gestionale Contabile – Vicario del RAD U.O. Ricerca, Terza Missione, Bandi e Progettazione U.O. Servizi Generali, Logistici, ITC U.O. Affari Generali e Istituzionali U.O. Didattica e Internazionalizzazione FSP Gestore della procedura di contabilità FSP Richieste di acquisto beni, servizi e rimborsi - Missioni FSP Gestore amministrativo dei fondi per la ricerca, rendicontazione U.E. - ministeriale FSP Scouting bandi di finanziamento per la ricerca, rendicontazione U.E - ministeriale FSP Gestore del sistema informatico FSP Servizi generali e gestione del patrimonio FSP Gestore dei laboratori di ricerca applicata e innovazione nella didattica FSP Supporto alla gestione degli Organi Collegiali – Incarichi di collaborazione a soggetti esterni – Monitoraggio protocolli d’intesa, accordi, convenzioni e contratti – Gestione procedure per l’attivazione di Borse di studio post-lauream e Assegni di ricerca – Supporto alla Commissione AQ della Ricerca e Terza Missione Dipartimentale (CAQ-RTMD) FSP Internazionalizzazione e divulgazione FSP Supporto ai Corsi di Studio e Piano Occupazione Aule Unità di personale a supporto delle attività amministrative contabili Unità di personale a supporto delle attività amministrative contabili Unità di personale a supporto delle attività di progettazione e rendicontazione Unità di personale a supporto delle attività di servizi generali e ICT Unità di personale a supporto delle attività di gestione del patrimonio Unità di personale tecnico a supporto della attività di gestione dei laboratori di ricerca Unità di personale a supporto delle attività degli Affari Generali e Istituzionali Unità di personale a supporto delle attività di placement, orientamento e rapporti con le scuole Unità di personale a supporto per la gestione pratiche studenti, tirocini, calendari e appelli U.O. nuova attivazione da assegnare U.O. presente assegnata U.O. nuova attivazione assegnata FSP nuova attivazione da assegnare FSP nuova attivazione personale già individuato FSP presente da assegnare FSP presente assegnata personale vacante personale presente