Architettura

Il BIM nella Pubblica Amministrazione

27-mag-2024

Il Dipartimento di Architettura promuove una giornata di studi dedicata al nuovo Codice dei Contratti Pubblici e all’integrazione del BIM nei processi della Pubblica Amministrazione.

L’evento si svolgerà in data 27 maggio p.v. nell’Aula Magna della sede del Dipartimento, Viale delle Scienze, Edificio 14, con inizio alle ore 9.00 e chiusura dei lavori alle ore 17.30.

Scopo della giornata di studi è l’avvio di una riflessione sui cambiamenti del mondo professionale generati dall’introduzione della metodologia BIM e sul ruolo che l’Università può assumere, in sinergia con le componenti professionali, per facilitare l’aggiornamento degli architetti, degli ingegneri e dei geometri che operano nel campo delle amministrazioni e della libera professione e programmare al meglio l’offerta formativa del Dipartimento di Architettura e dell’Università di Palermo.

Gli interventi saranno tenuti da relatori di consolidata esperienza, che sapranno bene illustrare il complesso quadro normativo, gli obblighi di attuazione e le soluzioni adottate su scala nazionale.

Per la partecipazione all’evento è necessario compilare il modulo reperibile inquadrando il QR code riportato nella locandina dell’evento, ovvero all’indirizzo