Commissione di Gestione AQ della Didattica Dipartimentale
La Commissione AQ della Didattica Dipartimentale (CAQ-DD) è l’organismo che si occupa delle attività relative all’Assicurazione della Qualità della Didattica dei Corsi di Studio che afferiscono al Dipartimento.
La Commissione, nominata dal Consiglio di Dipartimento, è composta dal Delegato del Dipartimento per la Didattica, che svolgerà il ruolo di Coordinatore della Commissione, e da almeno i Coordinatori dei Corsi di Studio afferenti al Dipartimento.
La Commissione supporta il Direttore nelle attività di programmazione e di coordinamento delle azioni finalizzate allo svolgimento dell’attività didattica formulando proposte al Consiglio di Dipartimento.
Composizione
Prof. Alessandro Bellavista (direttore del Dipartimento)
Prof.ssa Claudia Giurintano (coordinatore L-16 e LM-63; Delegato alla didattica)
Prof. Pier Francesco Asso (coordinatore L-36)
Prof. Salvatore Casabona (Coordinatore LM-52)
Prof. Antonio Perrone (coordinatore LM-47)
Il Dipartimento DEMS ha costituito un Comitato di Indirizzo di Dipartimento con l'obiettivo di favorire l'incontro fra domanda e offerta formativa, misurando e adeguando i curricula alle concrete esigenze culturali e produttive del territorio.
Anno 2020
18 novembre - Tavolo tecnico del Direttore con i coordinatori ai fini della progettazione dell’offerta formativa 2021/2022 LM-52 sull’attivazione di Corsi internazionali in modalità telematica in lingua inglese a beneficio di studenti cinesi e di altre nazionalità (EU Project Innovation Center - EUPIC di Chengdu - Chengdu University of Information and Technology e ATV Xingzhi Education Group.
25 maggio - Tavolo tecnico del Direttore con i coordinatori ai fini dell’acquisizione delle necessità didattiche dei corsi di studio per la programmazione dipartimentale 2020.
22 aprile - Comunicazione del direttore ai coordinatori su segnalazione problemi prove scritte SECS-P/01
30 marzo - Tavolo tecnico del Direttore con i coordinatori e il delegato del dipartimento al Placement sulle procedure della gestione dei tirocini nell'attuale stato d'emergenza.
17 gennaio - Tavolo tecnico con i coordinatori per Gestione piattaforma PEO e docenza di riferimento ai fini della compilazione delle schede SUA CdS 2020.
Anno 2019
25 gennaio - Tavolo tecnico del Direttore con i coordinatori ai fini della docenza di riferimento L-16 e L-36.
11 gennaio - Tavolo tecnico del Direttore con i coordinatori ai fini della redazione del Piano Strategico 2019-21.
Anno 2018
9 febbraio - Tavolo tecnico con la partecipazione degli Stakeholder del corso LM-63 Enel spa e responsabile Unità Compliance, Roma); CMC Ravenna; Direttore finanziario Conad Sicilia; SO.GE.SA spa, Gela; GESAP spa; Bacchi spa, Reggio Emilia; Sicindustria; Area Imprese intesa Sanpaolo; Addiopizzo; Transcrime Unicatt; Crim & Tech.
17 gennaio - Tavolo tecnico con i coordinatori per discussione su modifica di ordinamento LM-63 (istituzione curriculum: Compliance, sviluppo aziendale e prevenzione del crimine).