Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scienze Politiche e delle relazioni internazionali

Commissione di Gestione AQ della Didattica Dipartimentale

La Commissione AQ della Didattica Dipartimentale (CAQ-DD) è l’organismo che si occupa delle attività relative all’Assicurazione della Qualità della Didattica dei Corsi di Studio che afferiscono al Dipartimento.

La Commissione, nominata dal Consiglio di Dipartimento, è composta dal Delegato del Dipartimento per la Didattica, che svolgerà il ruolo di Coordinatore della Commissione, e da almeno i Coordinatori dei Corsi di Studio afferenti al Dipartimento.

La Commissione supporta il Direttore nelle attività di programmazione e di coordinamento delle azioni finalizzate allo svolgimento dell’attività didattica formulando proposte al Consiglio di Dipartimento.

Composizione

Prof. Alessandro Bellavista (direttore del Dipartimento)

Prof.ssa Claudia Giurintano (coordinatore L-16 e LM-63; Delegato alla didattica)

Prof. Pier Francesco Asso (coordinatore L-36)

Prof. Salvatore Casabona (Coordinatore LM-52)

Prof. Antonio Perrone (coordinatore LM-47)

 

Il Dipartimento DEMS ha costituito un Comitato di Indirizzo di Dipartimento con l'obiettivo di favorire l'incontro fra domanda e offerta formativa, misurando e adeguando i curricula alle concrete esigenze culturali e produttive del territorio.

 

Anno 2020

18 novembre  - Tavolo tecnico del Direttore con i coordinatori ai fini della progettazione dell’offerta formativa 2021/2022 LM-52 sull’attivazione di Corsi internazionali in modalità telematica in lingua inglese a beneficio di studenti cinesi e di altre nazionalità (EU Project Innovation Center - EUPIC di Chengdu - Chengdu University of Information and Technology e ATV Xingzhi Education Group.

25 maggio - Tavolo tecnico del Direttore con i coordinatori ai fini dell’acquisizione delle necessità didattiche dei corsi di studio per la programmazione dipartimentale 2020.

22 aprile - Comunicazione del direttore ai coordinatori su segnalazione problemi prove scritte SECS-P/01

30 marzo - Tavolo tecnico del Direttore con i coordinatori e il delegato del dipartimento al Placement sulle procedure della gestione dei tirocini nell'attuale stato d'emergenza.

17 gennaio - Tavolo tecnico con i coordinatori per Gestione piattaforma PEO e docenza di riferimento ai fini della compilazione delle schede SUA CdS 2020.

Anno 2019

25 gennaio - Tavolo tecnico del Direttore con i coordinatori ai fini della docenza di riferimento L-16 e L-36.

11 gennaio - Tavolo tecnico del Direttore con i coordinatori ai fini della redazione del Piano Strategico 2019-21.

Anno 2018

9 febbraio - Tavolo tecnico con la partecipazione degli Stakeholder del corso LM-63 Enel spa e responsabile Unità Compliance, Roma); CMC Ravenna; Direttore finanziario Conad Sicilia; SO.GE.SA spa, Gela; GESAP spa; Bacchi spa, Reggio Emilia; Sicindustria; Area Imprese intesa Sanpaolo; Addiopizzo; Transcrime Unicatt; Crim & Tech.

17 gennaio - Tavolo tecnico con i coordinatori per discussione su modifica di ordinamento LM-63 (istituzione curriculum: Compliance, sviluppo aziendale e prevenzione del crimine).