Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scienze Politiche e delle relazioni internazionali

Commissione di Gestione AQ della Didattica Dipartimentale

 La Commissione AQ della Didattica Dipartimentale (CAQ-DD) è l’organismo che si occupa delle attività relative all’Assicurazione della Qualità della Didattica dei Corsi di Studio che afferiscono al Dipartimento.

La Commissione, nominata dal Consiglio di Dipartimento, è composta dal Delegato del Dipartimento per la Didattica, che svolgerà il ruolo di Coordinatore della Commissione, dai Coordinatori dei Corsi di Studio afferenti al Dipartimento, da una unità di personale tecnico-amministrativo scelto dal CdD su proposta del DdD tra coloro che prestano il loro servizio a supporto delle attività di formazione, da almeno uno studente scelto dai rappresentanti degli studenti in CdD.

La Commissione supporta il Direttore nelle attività di programmazione dell’offerta didattica e di coordinamento dell’attività didattica formulando proposte al Consiglio di Dipartimento.

Prof.ssa Claudia Giurintano (Delegato alla didattica - Coordinatore della commissione)

Prof. Salvatore Muscolino (coordinatore L-16)

Prof.ssa Laura Azzolina (coordinatore L-36)

Prof.ssa Laura Santoro (coordinatore LM-47)

Prof. Salvatore Casabona (coordinatore LM-52)

Prof. Antonio Perrone (coordinatore LM-63)

Dott.ssa Chiara Venturella (responsabile U.O. Didattica di dipartimento - Personale TA)

Sig. Giovanni Montoro (Rappresentante degli studenti)

 

Il Dipartimento DEMS ha costituito un Comitato di Indirizzo di Dipartimento con l'obiettivo di favorire l'incontro fra domanda e offerta formativa, misurando e adeguando i curricula alle concrete esigenze culturali e produttive del territorio.

 

18 novembre  - Tavolo tecnico del Direttore con i coordinatori ai fini della progettazione dell’offerta formativa 2021/2022 LM-52 sull’attivazione di Corsi internazionali in modalità telematica in lingua inglese a beneficio di studenti cinesi e di altre nazionalità (EU Project Innovation Center - EUPIC di Chengdu - Chengdu University of Information and Technology e ATV Xingzhi Education Group.

25 maggio - Tavolo tecnico del Direttore con i coordinatori ai fini dell’acquisizione delle necessità didattiche dei corsi di studio per la programmazione dipartimentale 2020.

22 aprile - Comunicazione del direttore ai coordinatori su segnalazione problemi prove scritte SECS-P/01

30 marzo - Tavolo tecnico del Direttore con i coordinatori e il delegato del dipartimento al Placement sulle procedure della gestione dei tirocini nell'attuale stato d'emergenza.

17 gennaio - Tavolo tecnico con i coordinatori per Gestione piattaforma PEO e docenza di riferimento ai fini della compilazione delle schede SUA CdS 2020.

25 gennaio - Tavolo tecnico del Direttore con i coordinatori ai fini della docenza di riferimento L-16 e L-36.

11 gennaio - Tavolo tecnico del Direttore con i coordinatori ai fini della redazione del Piano Strategico 2019-21.

9 febbraio - Tavolo tecnico con la partecipazione degli Stakeholder del corso LM-63 Enel spa e responsabile Unità Compliance, Roma); CMC Ravenna; Direttore finanziario Conad Sicilia; SO.GE.SA spa, Gela; GESAP spa; Bacchi spa, Reggio Emilia; Sicindustria; Area Imprese intesa Sanpaolo; Addiopizzo; Transcrime Unicatt; Crim & Tech.

17 gennaio - Tavolo tecnico con i coordinatori per discussione su modifica di ordinamento LM-63 (istituzione curriculum: Compliance, sviluppo aziendale e prevenzione del crimine).