Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scienze Politiche e delle relazioni internazionali

Bando Viaggi e soggiorni di studio degli studenti – anno 2024

5-mar-2024

Ascolta

L’Ateneo offre agli studenti l’opportunità di integrare la propria preparazione accademica con soggiorni presso Università, Istituzioni pubbliche o private e Aziende italiane o straniere. Il periodo di permanenza finanziabile presso gli Enti esterni non può̀ essere inferiore a 15 giorni e superiore a 4 mesi. Tale periodo deve essere finalizzato all’approfondimento di tematiche coerenti con il percorso formativo dello studente (tirocini in azienda, svolgimento di tesi, frequenza/visita di biblioteche, laboratori, reparti clinici, siti di interesse culturale o quant’altro attiene al conseguimento del titolo accademico).

Gli studenti devono proporre un progetto formativo che deve essere preventivamente approvato dal Consiglio del Corso di studi di appartenenza e formalmente accettato dall’istituzione ospitante. Nel caso di permanenza presso Università o Istituzione straniera è richiesta la conoscenza della lingua ufficiale del Paese di destinazione o di una lingua veicolare.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere compilata e inoltrata via internet tramite l’applicazione predisposta sul sito dell’Università, accedendo al portale degli studenti, entro le ore 24,00 del sessantesimo giorno dalla pubblicazione del presente avviso, cioè il 03/05/2024.

Si allega il Bando e le FAQ prodotte dall’Ateneo.

BANDO Viaggi 2024

FAQ Viaggi 2024