Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione

Il progetto Edu-social Algorithm di Alessio Castiglione, due nomination fra New York e Londra

11-ott-2023

Ascolta

Il progetto Edu-social Algorithm del Dott. Alessio Castiglione, afferente al Dottorato in Health Promotion and Cognitive Sciences del XXXVII ciclo del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell'Esercizio Fisico e della Formazione, è stato selezionato dall'Academy of Digital Arts & Sciences (IADAS) di New York e dai Lovie Awards di Londra come unico progetto nella sezione Lovie Shortlist per la categoria Scienza, Istruzione e Scoperta nel Sociale.

 

I finalisti del Lovie Award sono selezionati dall'Accademia Internazionale delle Arti e delle Scienze Digitali (IADAS). I membri includono Efemena Okogba, CEO di The Digital Fairy, Leila Fataar, fondatrice di Platform13, Elena Favilli, CEO di Rebel Girls, Emma Clark, direttore multimediale di Business of Fashion, Jenny Gyllander, fondatrice e CEO di Thingtesting, Kirsty Hathaway di JOAN Europe, Aoife Byrne, responsabile online di RTÉ, Lauren Ogúndèkó, Chief Digital Officer (UK & IE) di Initiative, Alex Hoffman, Video Lead presso l'Arsenal Football Club, Lydia Pang, fondatrice di MORNING, Kemi Fatoba, fondatrice di DADDY, tra gli altri.

 

"Edu-social Algorithm ha eccelso nella sua categoria, mostrando una fantastica abilità nell'innovazione digitale e nella creatività", ha dichiarato Nicolas Roope, presidente esecutivo di IADAS. "Questo premio è una testimonianza dell'abilità, dell'ingegno e della visione dei suoi creatori".

L'Academy ha riconosciuto le voci eccezionali nella shortlist ufficiale, insieme ai nostri finalisti. Con oltre 1.200 candidature provenienti da 30 paesi, il lavoro inserito nel 13° Annual Lovie Awards rappresenta l'ampiezza dell'innovazione europea. La distinzione della Shortlist ufficiale viene assegnata a solo il 17% di tutti i lavori inseriti che mostrano risultati notevoli" ha spiegato l'amministratore delegato Jacqueline Kavanagh.

La missione dei Lovie Awards è riconoscere l'eccellenza europea di Internet nei settori della cultura, della tecnologia e del business, dalle principali agenzie digitali e creative d'Europa agli editori di contenuti alle organizzazioni culturali e politiche e ai singoli creatori. Giunto alla sua 13a edizione, The Lovie Awards continua a celebrare le storie più risonanti e pertinenti in Europa. Con candidature provenienti da oltre 30 paesi, i premi riflettono l'enorme crescita di Internet come strumento per il business e la vita quotidiana.

Edusocial   Alessio_Castiglione