Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Giurisprudenza

Commissione Paritetica Docenti-Studenti

La Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS) è l’organismo che si occupa delle attività relative all’Assicurazione di Qualità nei Corsi di Studio afferenti al Dipartimento.

La Commissione è composta pariteticamente da un docente e uno studente per ciascuno dei Corsi di Studio afferenti al Dipartimento. La Commissione elegge al suo interno un Coordinatore ed un Segretario. Gli studenti nella Commissione sono eletti tra tutti gli studenti iscritti al CdS, non oltre il primo anno fuori corso.

La Commissione è incaricata di monitorare l'offerta formativa, la qualità della didattica e l’attività di professori e ricercatori al servizio degli studenti; di individuare indicatori per la valutazione dei risultati e di formulare pareri sull'attivazione e la soppressione di corsi di studio. È tenuta a redigere una relazione annuale articolata per Corso di Studio che prende in considerazione il complesso dell’offerta formativa, con particolare riferimento agli esiti della rilevazione dell’opinione degli studenti, indicando eventuali problemi specifici ai singoli Corsi di Studio. La Relazione della CPDS deve basarsi su elementi di analisi indipendente ed è trasmessa al Nucleo di Valutazione e ai Corsi di Studio, che la recepiscono e si attivano per elaborare proposte di miglioramento.

Per favorire la partecipazione degli studenti alla gestione delle attività didattiche e dei servizi è possibile comunicare suggerimenti, segnalazioni, irregolarità o reclami, anche in forma anonima, attraverso il seguente modulo on-line.

Al fine di rendere realmente efficace il lavoro della Commissione, le segnalazioni devono riguardare fatti circostanziati e inerenti questioni relative alla didattica di pertinenza della Commissione.

Composizione della Commissione Paritetica Docenti-Studenti

Corso di Studio Docente Studente
 CdS Magistrale in Giurisprudenza  Prof.ssa Luciana De Grazia   Agostino Raccampo 
 CdS triennale in Consulente giuridico d'impresa  Prof. Ignazio Tardia  Giuseppe Strazzera

 

La Commissione Paritetica Docenti-Studenti del Dipartimento di Giurisprudenza è stata nominata con delibera del Consiglio di Dipartimento del 14 luglio 2020 (visualizza estratto del verbale).