Corsi approvati nell'ambito del programma Valore PA di INPS 2022
Per maggiori informazioni su questioni di natura didattica relativi ai Corsi INPS è possibile contattare il prof. Francesco Ceresia (francesco.ceresia@unipa.it - 3890125051).
Regione | Tematica | Livello | Titolo | Ore corso |
Sede del corso |
SICILIA |
Linee Guida Funzione Pubblica per il lavoro agile: i requisiti obbligatori dei lavoratori, gli obblighi dei responsabili, i lavoratori fragili, gli accordi individuali
|
I LIV
|
Modelli e Tecniche operative per l’implementazione del Lavoro Agile e degli Hybrid Teams nella
|
60
|
Palermo
|
SICILIA |
Personale, organizzazione e riforma della Pubblica Amministrazione - Pianificazione, misurazione e valutazione della performance
|
I LIV
|
60
|
Palermo
|
|
SICILIA |
Lavoro in gruppo e sviluppo delle capacità di comunicare e utilizzare gli strumenti digitali che favoriscano la condivisione del lavoro anche a distanza - Gestione delle relazioni e dei conflitti
|
I LIV
|
Modelli e tecniche di gestione strategica delle risorse umane e dei conflitti organizzativi
|
60
|
Palermo
|
SICILIA |
Anticorruzione, trasparenza e integrità: strategie preventive e sistemi di compliance - gestione del rischio corruzione.
|
II LIV A
|
|
40
|
Palermo
|
Corsi approvati nell'ambito del programma Valore PA di INPS 2021
Per maggiori informazioni su questioni di natura didattica relativi ai Corsi INPS è possibile contattare il prof. Francesco Ceresia (francesco.ceresia@unipa.it - 3890125051).
Regione | Tematica | Livello | Titolo | Ore corso |
Sede del corso |
SICILIA |
COMUNICAZIONE EFFICACE: UTILIZZO DEI NUOVI MEZZI DI COMUNICAZIONE PUBBLICA CON I CITTADINI ATTRAVERSO UN APPROCCIO INNOVATIVO. REGOLE E STRUMENTI PER COMUNICARE ATTRAVERSO I SOCIAL - ASCOLTO EFFICACE, ORGANIZZAZIONE DELLE INFORMAZIONI
|
I livello
|
COMUNICAZIONE EFFICACE E SODDISFAZIONE DEI CITTADINI
|
60
|
PALERMO
|
SICILIA |
LA CENTRALITÀ DEL CITTADINO - LE POLITICHE NAZIONALI CONTRO LA POVERTÀ, IL SISTEMA DI STRUMENTI A FAVORE DELLE CATEGORIE A RISCHIO
|
I livello
|
SERVIZI E POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO
|
60
|
PALERMO
|
SICILIA |
LAVORO IN GRUPPO E SVILUPPO DELLE CAPACITÀ DI COMUNICARE E UTILIZZARE GLI STRUMENTI DIGITALI CHE FAVORISCANO LA CONDIVISIONE DEL LAVORO ANCHE A DISTANZA
|
I livello
|
LAVORO IN GRUPPO E COMUNICAZIONE NEGLI HYBRID TEAMS
|
60
|
PALERMO
|
SICILIA |
PERSONALE, ORGANIZZAZIONE E RIFORMA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - PIANIFICAZIONE, MISURAZIONE E VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE
|
I livello
|
COME MIGLIORARE LA REDAZIONE E LA IMPLEMENTAZIONE DEL PIANO DELLA PERFORMANCE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE IN UNO SCENARIO POST-COVID |
40
|
PALERMO
|
SICILIA |
ANTICORRUZIONE, TRASPARENZA E INTEGRITÀ: STRATEGIE PREVENTIVE E SISTEMI DI COMPLIANCE - GESTIONE DEL RISCHIO CORRUZIONE
|
II livello A
|
STRATEGIE PREVENTIVE E SISTEMI DI COMPLIANCE. LA GESTIONE DEL RISCHIO CORRUZIONE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE |
40
|
PALERMO
|
SICILIA |
GESTIONE DELLE RISORSE UMANE: SVILUPPO DELLA QUALITÀ ORGANIZZATIVA E GESTIONE DEI CONFLITTI - PSICOLOGIA DEI GRUPPI - GESTIONE DELLE RELAZIONI - SCIENZA DEL COMPORTAMENTO
|
II livello A
|
MODELLI E TECNICHE DI GESTIONE STRATEGICA DELLE RISORSE UMANE E DEI CONFLITTI ORGANIZZATIVI
|
60
|
PALERMO
|
SICILIA |
PROGETTAZIONE DI MODELLI DI SERVIZIO, INNOVAZIONE, ANALISI E REVISIONE DEI PROCESSI DI LAVORO PER IL MIGLIORAMENTO DEI SERVIZI ALL'UTENZA - QUALITÀ DEL SERVIZIO PUBBLICO
|
II livello A
|
MACRO E MICRO PROGETTAZIONE, IMPLEMENTAZIONE E VALUTAZIONE DEL SERVIZIO DI CERTIFICAZIONE COMPETENZE NELLE ORGANIZZAZIONI PUBBLICHE.
|
60
|
PALERMO
|
SICILIA |
PROGETTAZIONE E GESTIONE DEI FONDI EUROPEI - TECNICHE PER REALIZZARE INIZIATIVE INNOVATIVE E DI SUCCESSO A SUPPORTO DELLO SVILUPPO - SVILUPPO SOSTENIBILE E TRANSIZIONE ECOLOGICA
|
II livello A
|
LO SVILUPPO E LA GESTIONE DEI PROGETTI A VALERE SUI BANDI DI FINANZIAMENTO COMUNITARI
|
60
|
PALERMO
|
Corsi approvati nell'ambito del programma Valore PA di INPS 2020
Regione | Tematica | Livello | Titolo | Ore corso |
Sede del corso |
SICILIA |
ANTICORRUZIONE, TRASPARENZA E INTEGRITÀ
|
I livello
|
LA PREVENZIONE E LA REPRESSIONE DELLA CORRUZIONE E DELL'ILLEGALITÀ NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: ASPETTI NORMATIVI, ORGANIZZATIVI E DI PREVENZIONE
|
40
|
PALERMO
|
SICILIA |
PIANIFICAZIONE, MISURAZIONE E VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
|
I livello
|
COME MIGLIORARE LA REDAZIONE E LA IMPLEMENTAZIONE DEL PIANO DELLA PERFORMANCE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
|
40
|
PALERMO
|
SICILIA |
PROGETTAZIONE DI MODELLI DI SERVIZIO, INNOVAZIONE, ANALISI E REVISIONE DEI PROCESSI DI LAVORO PER IL MIGLIORAMENTO DEI SERVIZI ALL'UTENZA
|
I livello
|
MODELLI E TECNICHE PER LA PROGETTAZIONE DI DETTAGLIO E GESTIONE DEL SERVIZIO DI CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE
|
60
|
PALERMO
|
SICILIA |
PROGETTAZIONE DI MODELLI DI SERVIZIO, INNOVAZIONE, ANALISI E REVISIONE DEI PROCESSI DI LAVORO PER IL MIGLIORAMENTO DEI SERVIZI ALL'UTENZA
|
I livello
|
BE THE BENCHMARK PA
|
40
|
PALERMO
|
SICILIA |
PROGETTAZIONE E GESTIONE DEI FONDI EUROPEI. TECNICHE PER REALIZZARE INIZIATIVE INNOVATIVE E DI SUCCESSO A SUPPORTO DELLO SVILUPPO
|
I livello
|
MODELLI E TECNICHE PER LA PROGETTAZIONE E RENDICONTAZIONE DI PROGETTI A VALERE SUI BANDI DI FINANZIAMENTO COMUNITARI
|
60
|
PALERMO
|
SICILIA |
GESTIONE DELLE RISORSE UMANE: SVILUPPO DELLA QUALITÀ ORGANIZZATIVA E GESTIONE DEI CONFLITTI
|
II livello A
|
MODELLI E TECNICHE DI GESTIONE STRATEGICA DELLE RISORSE UMANE E DEI CONFLITTI ORGANIZZATIVI
|
60
|
PALERMO
|
SICILIA |
GESTIONE E CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI DIGITALI. ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO DELLE BANCHE DATI DI INTERESSE NAZIONALE
|
II livello A
|
RESPONSABILE PER LA TRANSIZIONE AL DIGITALE – RTD
|
60
|
PALERMO
|
SICILIA |
PROGETTAZIONE DI MODELLI DI SERVIZIO, INNOVAZIONE, ANALISI E REVISIONE DEI PROCESSI DI LAVORO PER IL MIGLIORAMENTO DEI SERVIZI ALL'UTENZA
|
II livello A
|
MACRO E MICRO PROGETTAZIONE, IMPLEMENTAZIONE E VALUTAZIONE DEL SERVIZIO DI CERTIFICAZIONE COMPETENZE NELLE ORGANIZZAZIONI PUBBLICHE.
|
60
|
PALERMO
|
VENETO |
PROGETTAZIONE DI MODELLI DI SERVIZIO, INNOVAZIONE, ANALISI E REVISIONE DEI PROCESSI DI LAVORO PER IL MIGLIORAMENTO DEI SERVIZI ALL'UTENZA
|
I livello A
|
BE THE BENCHMARK PA
|
40
|
VICENZA
|
Corsi approvati nell'ambito del programma Valore PA di INPS 2019
Pagina del corso
Pagina del corso
Pagina del corso