Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scienze Politiche e delle relazioni internazionali

PROCEDURE OPERATIVE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROVA DI IDONEITÀ DEL CORSO “La gestione del processo di selezione del personale”

2-lug-2020

Come è già stato precisato, il Corso sul “La gestione del processo di selezione del personale” si concluderà con un prova di idoneità consistente in un colloquio articolato in due domande sugli argomenti del Corso e una domanda sulle esercitazioni svolte dallo studente.

 

Come indicato nel programma, tutte le esercitazioni previste dal Corso scelto dallo studente devono essere inviate per email a francesco.ceresia@unipa.it entro 1 settimana dalla data della prova di idoneità. Gli studenti hanno l’obbligo di conservare una copia in formato Word di tutte le esercitazioni che hanno svolto e di presentarle in sede di prova di idoneità, qualora richiesto dalla Commissione.

 

La prova di idoneità sarà svolta da una Commissione formata dal prof. Francesco Ceresia e dalla prof.ssa Raffaella Misuraca. La prova sarà in italiano per gli studenti dei corsi di laurea in italiano e in inglese per gli studenti dei corsi di laurea in inglese.

Si precisa che tale prova non necessiterà della firma digitale dello studente. Lo studente dovrà tuttavia seguire le stesse indicazioni operative precisate nel manuale prodotto dall’Ateneo di Palermo relativamente agli esami online (decreto nr. 950 del 23/03/2020 prot. 27039 del Rettore di UNIPA).

 

La prova di idoneità sarà gestita attraverso la piattaforma Microsoft Teams e si svolgerà alle ore 09.00 delle seguenti date: 09 luglio, 15 settembre 2020.

 

La prova di idoneità potrà essere sostenuta unicamente dagli studenti che avranno inviato per mail all'indirizzo didatticadems@unipa.it la “RICHIESTA A EFFETTUARE LA PROVA DI IDONEITA’ DEL CORSO “LA GESTIONE DEL PROCESSO DI SELEZIONE DEL PERSONALE” - in formato PDF – all’attenzione della dott.ssa Bonanno (o della dott.ssa Lucchese per il corso LM-47), allegando anche un documento di identità in corso di validità.

 

Le richieste di partecipazione alla prova di idoneità - compilate esclusivamente attraverso il Modulo di Richiesta messo a disposizione dal Dipartimento DEMS - dovranno pervenire alla mail didatticadems@unipa.it entro il

 

  • 06 luglio per la prova del 09 luglio
  • 09 settembre per la prova del 15 settembre

 

Gli studenti interessati a partecipare alla prova di idoneità del 9 luglio sono invitati sin da subito a collegarsi alla stanza di Teams chiamata “Prova di Idoneità del Corso LA GESTIONE DEL PROCESSO DI SELEZIONE DEL PERSONALE - 9 luglio 2020 ore 9.00”, attraverso il seguente link:

 

https://teams.microsoft.com/l/team/19%3ad08e46d040a048e48ac99eae2628b570%40thread.tacv2/conversations?groupId=44b3a114-d92d-42be-b3e0-91e4b4217048&tenantId=bf17c3fc-3ccd-4f1e-8546-88fa851bad99

 

I partecipanti sono invitati a scrivere un post nella sezione generale della “stanza” precisando il loro nominativo, l’indirizzo mail nome.cognome@community.unipa.it, il numero di matricola, il proprio Corso di Laurea e il numero di CFU del Corso che hanno frequentato.

 

Gli studenti interessati a partecipare alla prova di idoneità del del 15 settembre sono invitati a collegarsi alla stessa stanza di Teams (a cui verrà solo cambiata la data nel titolo) a partire dal 1 settembre, scrivendo un post nella sezione generale della “stanza” precisando il loro nominativo, l’indirizzo mail nome.cognome@community.unipa.it, il numero di matricola, il proprio Corso di Laurea e il numero di CFU del Corso che hanno frequentato.

Per saperne di più: https://www.unipa.it/dipartimenti/dems/cds/scienzedellamministrazionedellorganizzazioneeconsulenzadellavoro2164/PROGRAMMA-E-PROCEDURE-DEL-CORSO-La-gestione-del-processo-di-selezione-del-personale/