Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scienze Politiche e delle relazioni internazionali

Lingua e Traduzione Inglese - Esami sessione autunnale

7-ott-2020

Si avvisano gli studenti (L16-L36) che la data dell’appello di novembre 2020 degli esami di Lingua e Traduzione Inglese è fissata per lunedì 9 novembre 2020 con inizio alle ore 9:00.

La prova scritta sarà gestita dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA).

  1. Non è previsto alcun esonero dalla prova scritta per gli studenti che abbiano utilizzato la piattaforma Rosetta Stone.
  2. La prova scritta d’esame consisterà in un test somministrato attraverso l’applicazione Socrative che può essere utilizzata da remoto da tutti gli studenti.
  3. Gli studenti accederanno nelle rispettive stanze virtuali, realizzate su piattaforma Microsoft Teams. Dopo la loro identificazione, tramite documento d’identità, si comunicheranno le modalità di accesso e di utilizzo del software Socrative per la compilazione del test d’esame.
  4. Lo studente accederà quindi all’applicazione Socrative con le credenziali ricevute unitamente alla propria matricola. Allo scadere del tempo indicato, il test sarà chiuso d’ufficio e lo studente visualizzerà il numero delle risposte esatte.

Le indicazioni relative alle modalità di esami saranno comunicate all’indirizzo di posta istituzionale @community.unipa.it

 

eventuali richieste di natura tecnica attinenti lo svoglimento della prova scritta possono essere effettuate nella chat del team assegnato allo studente.

 

La data della prova orale sarà comunicata entro la data della prova scritta.

Per consentire una migliore gestione del servizio e una più efficiente organizzazione degli esami (preparazione e pubblicazione delle liste dei candidati, organizzazione della prova scritta, ecc.), gli studenti che intendono sostenere l'esame (sia scritto, sia orale), sono pregati di prenotarsi all’esame attraverso il portale studenti entro e non oltre venerdì 30 ottobre 2020