Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Architettura

Aula Magna del Dipartimento di Architettura


L’Aula Magna “Margherita De Simone” si trova nel plesso centrale dell’edificio 14 del Campus Universitario di viale delle Scienze e vi si accede dalla hall di piano terra.

Ha una capienza di 360 posti a sedere e 11 postazioni per i relatori; dispone di una sala regia con dotazione di un sistema audio-visivo di proiezione. È, dunque, adatta per conferenze e seminari che prevedano un’alta affluenza.

All’interno dell’aula si trova in esposizione permanenteElsinore”, polittico di circa sette metri per quattro che il Dipartimento di Architettura ha ricevuto in dono il 6 giugno 2014 dal regista e scenografo Pietro Carriglio, ex direttore del Teatro Stabile di Palermo.

Compatibilmente con le attività didattiche e gli impegni istituzionali del Dipartimento, l'Aula Magna può essere concessa in uso a enti e istituzioni, pubbliche o private, per lo svolgimento di manifestazioni diverse rispetto alle consuete attività universitarie, nel rispetto dei principi e delle finalità espresse nell’art.7 c.4 dello Statuto dell’Università degli Studi di Palermo.

Per l’uso dell'aula da parte di docenti e studenti dell’Ateneo basta presentare richiesta, via e.mail, all'indirizzo dipartimento.architettura@unipa.it, mentre, da parte di persone associazioni o altri enti esterni all’Ateneo si deve fare riferimento al regolamento qui indicato e seguirne la procedura che prevede anche di inoltrare l’istanza attraverso di due modelli allegati ("A" e "B") da inviare, firmati, all'indirizzo dipartimento.architettura@unipa.it.

 

Regolamento per la concessione d'uso dell'Aula Magna "Margherita de Simone"


Modulo di Richiesta (in fase di revisione)