Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

470 - GIURISPRUDENZA

470 - GIURISPRUDENZA


Sede: PALERMO
Anni attivi: I,II,III,IV,V
Classe: LMG/01

COORDINATORE: LAURA LORELLO

Benvenuti al Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza!

 

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Care Studentesse, Cari Studenti

dal 2017 l’accesso al Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, delle sedi di Palermo e Trapani, è libero e non occorre sostenere alcuna prova di ammissione.

Per potersi iscrivere è richiesta una buona cultura generale e una buona conoscenza della storia politica ed istituzionale del nostro Paese. Successivamente all'iscrizione, gli studenti risponderanno alle domande di appositi test on line volti ad accertare eventuali carenze nella loro formazione (Obblighi Formativi Aggiuntivi - OFA) riguardo alla lingua inglese.
Il Centro di Orientamento e Tutorato (COT) dell’Ateneo provvederà a somministrare i test e a predisporre i corsi on line per recuperare le carenze formative riscontrate.

Siamo felici di darvi il nostro Benvenuto!


Avviso

Modalità di assolvimento degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) per gli studenti immatricolati nell'a.a. 2019/2020


Il CCdS in Giurisprudenza è ad accesso libero. Successivamente all'immatricolazione gli studenti dovranno sostenere un test on line, organizzato dal Centro di Orientamento e Tutorato (COT) di Ateneo, per la verifica delle competenze nella lingua inglese.
Le eventuali carenze riscontrate degli studenti immatricolati saranno colmate seguendo dei corsi per il recupero degli OFA, che si terranno in modalità e-learning e predisposti a cura dell’Ateneo. Al termine dei corsi di recupero lo studente potrà sostentare un test finale. Chi non parteciperà al Corso di recupero attivato dall’Ateneo o al test previsto per l’assolvimento potrà assolvere l’OFA attraverso il superamento dell’esame finale della disciplina corrispondente, cioè inglese giuridico.

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
 

News

Bacheca