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Centro Orientamento e Tutorato #UniPaOrientaOnline

Selezione di 190 Tutor della didattica a.a. 2022/2023

Ascolta

Data dei colloqui (in costante aggiornamento)

Si riportano a seguire le date dei colloqui per ciascun Dipartimento/Scuola

I colloqui si svolgeranno secondo le modalità previste dal bando (presenza o distanza sulla piattaforma Microsoft Teams).

Per i colloqui a distanza i candidati riceveranno all'indirizzo mail personale di you.unipa.it il link per accedere alla stanza dedicata ai colloqui.

Al colloquio il candidato è tenuto a presentare il Curriculum vitae e un documento di identità.

Dipartimento di Architettura

martedì 14 marzo alle ore 9 - Modalità: in presenza presso il Dipartimento di Architettura - sala professori (Aula Tilde Marra), edificio 14, secondo piano

Dipartimento di Culture e Società

Commissione Ambiti: Economia (SECS-P/06), Human rights (SPS/01), Lingua inglese (L-LIN/12), Linguistica generale (L-LIN/01), Psicologia dello sviluppo (M-PSI/04), Semiotica (M-FIL/05), Servizio sociale (SPS/07), Sociologia dei processi culturali e comunicativi (SPS/08), Sociologia della normalizzazione (SPS/12), Sociologia generale (SPS/07), Sociologia Politica (SPS/11), Statistica (SECS-S/04)

Martedì 7 marzo alle ore 14.30 - Modalità: in presenza presso il Dipartimento Culture e Società, Edificio 15, terzo piano, stanza 303

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Commissione Ambiti: Discipline demo etnoantropologiche (M-DEA/01), Geografia (M-GGR01), Lingua e letteratura greca (L-FIL-LET/02), Lingua e letteratura latina (L-FIL-LET/04), Storia contemporanea (M-STO/04), Storia medievale (M-STO/01), Storia moderna (M-STO/02)

martedì 14 marzo alle ore 9 - Modalità: in presenza presso il Laboratorio di Topografia Antica, Edificio 15, piano primo

Dipartimento di Fisica e Chimica

lunedì 13 marzo alle ore 14.30  - Modalità: in presenza presso la sede del COT - Edificio 2 - II piano

Dipartimento di Giurisprudenza

mercoledì 8 marzo alle ore 14.30 - Modalità: in presenza presso il Dipartimento di Giurisprudenza Sala del camino (1° piano)

Dipartimento di Ingegneria

Commissione ING-1 ambiti : ICAR/08, ICAR/10, ICAR/14, ING-IND/10, ING-IND/11, ING-IND/31, ING-INF/01, ING-INF/05,

lunedì 13 marzo alle ore 15.00  - Modalità: in presenza presso l’aula A  del COT – Edificio 2 – II piano

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Commissione ING-2 ambiti: MAT/XX, FIS/01-FIS/03, CHIM 07, ING-IND/24

martedì 21 marzo alle ore 11.00 - Modalità: a distanza

Dipartimento di Matematica e Informatica

lunedì 13 marzo alle ore 14.30  - Modalità: in presenza presso la sede del COT - Edificio 2 - II piano

Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali (SAAF)

Martedì 7 marzo alle ore 15.00  - Modalità: in presenza presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali - stanza 148 - Edificio 4

Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare (DISTEM)

lunedì 13 marzo alle ore 14.30  - Modalità: in presenza presso la sede del COT - Edificio 2 - II piano

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche (STEBICEF)

lunedì 13 marzo alle ore 14.30  - Modalità: in presenza presso la sede del COT - Edificio 2 - II piano

Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (SEAS)

giovedì 2 marzo dalle ore 9.00 - Modalità: a distanza - Link Teams

Scienze Politiche e delle relazioni internazionali DEMS

venerdì 24 marzo alle ore 11.00 - Modalità: in presenza presso il Dipartimento di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali DEMS, aula Borsellino

Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione (SPPEFF)

da Aiello a Lucchese mercoledì 8 marzo alle ore 16.00 - Modalità: a distanza 

da Macaluso a Zarcone venerdì 10 marzo alle ore 14.30 - Modalità: a distanza 

Dipartimento di Scienze Umanistiche

da Adelfio a Nuccio giovedì 9 marzo alle ore 9.00 - Modalità: a distanza 

da Pelagalli a Viscuso martedì 14 marzo alle ore 15.00 - Modalità: a distanza 

Scuola di Medicina e Chirurgia

giovedì 16 marzo ore 10 - Modalità: in presenza presso Aula Furnari

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Aggiornamento del 21 febbraio 2023

È stato pubblicato l’elenco dei candidati ammessi al colloquio divisi per Dipartimenti/Scuola ed Ambiti con l’indicazione della media ponderata risultante dalle verifiche effettuate nel Data Base di Ateneo.

I candidati non ammessi sono stati esclusi per mancanza del requisito della media ponderata inferiore a 25/30 previsto art. 4 dell’Avviso o per mancanza dei requisiti di iscrizione all’a.a. 2022/2023 previsti dall’art. 2 dell’Avviso.

I candidati ammessi con riserva devono provvedere entro 7 giorni dalla pubblicazione all’albo del presente provvedimento a:

1) inviare l’autocertificazione degli esami sostenuti fuori dall’Ateneo, non correttamente allegata alla domanda di partecipazione, pena l’esclusione dalla procedura selettiva;

2) formalizzare l’iscrizione all’a.a. 2022/2023, laddove risultino già iscritti alla LM o LMCU nell’a.a. 2021/2022;

3) nel caso di iscrizione con riserva alla LM, sostenere tutti gli insegnamenti con voto presenti nel piano di studi entro la data del colloquio.

I candidati ammessi con riserva a pag. 1 dell’elenco devono inviare all’indirizzo mail alba.biondo@unipa.it l’indicazione dei Dipartimenti ( massimo DUE) e degli ambiti disciplinari ( massimo DUE) nei quali intendono candidarsi entro 7 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, pena l’esclusione della procedura.

Eventuali opposizioni motivate alle graduatorie per l’ammissione al colloquio, possono essere presentate tramite apposita istanza al Responsabile del procedimento all’indirizzo mail alba.biondo@unipa.it entro e non oltre 7 giorni dalla data di pubblicazione sul sito web di Ateneo del presente provvedimento. Le istanze di opposizione pervenute oltre tale termine non saranno in alcun modo prese in considerazione.

L’Amministrazione si riserva di adottare, anche successivamente all’espletamento della selezione, provvedimenti di esclusione dei candidati che non abbiano ottemperato alle previsioni del bando.

Con avviso successivo saranno pubblicate le date dei colloqui.

Scarica l' elenco dei candidati ammessi al colloquio

Scarica il provvedimento

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La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 24 Gennaio 2023 esclusivamente onlinecompilando l'apposito Modulo di partecipazione dopo avere effettuato il Login con le credenziali di accesso personali dell’account di you.unipa.it ( es. nome.cognome@you.unipa.it).

È possibile presentare domanda al massimo per due Ambiti e al massimo per due Dipartimenti fra quelli specificati nell'Allegato A .

Le attività avranno una durata di 200 ore nelle quali vanno comprese 12 ore di formazione generale. e prevedono l’erogazione di un assegno con tariffa oraria pari a 21,50 €.

Possono presentare domanda e partecipare alla selezione gli studenti che alla data di scadenza del presente bando risultino regolarmente iscritti (e non abbiano concluso) nell’anno accademico 2022/2023 :
a) ai Corsi di Laurea magistrale;
b) dal 4° anno dei Corsi di Laurea magistrale a ciclo unico;
c) ai Corsi di Dottorato di ricerca con sede amministrativa o consorziata presso l’Università di Palermo;
d) alla Scuola di Specializzazione per le professioni legali;

Le graduatorie di merito, utili solo per l’ammissione al colloquio selettivo, saranno stilate sulla base della media ponderata dei voti degli esami che non potrà essere inferiore a 25/30, pena esclusione del candidato.

Il colloquio selettivo è volto a valutare le conoscenze, la capacità relazionali e organizzative e la disponibilità a svolgere il compito di tutor didattico e potrà tenere conto dell’attività di tutorato didattico eventualmente già svolta. Al colloquio il candidato è tenuto a presentare il Curriculum vitae et  studiorum e un documento di identità.  La valutazione avverrà con l’attribuzione al colloquio selettivo di un punteggio massimo di 30/30. Il colloquio selettivo si intende superato nel caso in cui si consegua un punteggio di almeno 18/30.

La valutazione finale sarà data dalla somma della media ponderata così come individuata dall’art 4 del bando più il punteggio ottenuto al colloquio selettivo.

Le Commissioni compileranno le graduatorie di valutazione secondo l’ordine decrescente del punteggio. A parità di punteggio viene data preferenza al candidato in condizioni economiche più svantaggiate (che si evinceranno dal valore dell’ISEE-U). Sarà compilata una graduatoria definitiva per Dipartimento e Ambito Disciplinare previsto dall'art. 1 del presente bando e saranno considerati vincitori i candidati utilmente collocati nella graduatoria definitiva nei limiti dei posti previsti dalla medesima tabella.

Per ulteriori dettagli è possibile scaricare il Bando.