Nasce la rivista letteraria «Oltre lo specchio»
È online il primo numero della rivista «Oltre lo specchio» (www.oltrelospecchiorivista.it), dedicata alla riflessione e al dibattito critico sull’attualità letteraria. Diretta da Donatella La Monaca e Domenica Perrone, nasce dalla ventennale esperienza militante del sito www.lospecchiodicarta.it, attivo dal 2003, e si pone l’obiettivo di coniugare il monitoraggio delle scritture contemporanee con l’approfondimento critico, il rigore scientifico con la divulgazione, l’indagine filologica con l’interpretazione.
«Oltre lo specchio» è una proposta programmaticamente plurale, che intende coinvolgere critici e scrittori, ricerca e didattica.
La sfida che la rivista si propone è quella di storicizzare il presente dialogando a partire dalla tradizione del Novecento con l’orizzonte della letteratura viva che cambia e si rinnova.
