Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scienze Politiche e delle relazioni internazionali

Imprenditorialità

Il Servizio di Placement del DEMS promuove la costituzione di attività imprenditoriali, in collaborazione con l’Incubatore d’Impresa (ARCA) al fine di favorire la creazione di spin-off accademici o universitari.

Il servizio assicura l’erogazione di consulenze individuali per assistere gli Utenti nelle fasi di costituzione e sviluppo di start-up e spin-off universitari e accademici (idea imprenditoriale, individuazione delle opportunità, studio di fattibilità, ecc.).

Il servizio organizza anche dei colloqui individuali di orientamento all’autoimprenditorialità, rivolti agli studenti che intendono valutare la possibilità di avvio di un’attività imprenditoriale o di una libera professione.

Il servizio organizza infine dei workshop sul tema della creazione d’impresa e sull’autoimprenditorialità, per stimolare i laureati a valutare la possibilità di avvio di un’attività imprenditoriale in forma autonoma o associata. Si precisa, inoltre, che le attività di formazione partiranno non appena si raggiungerà un numero minimo di 20 partecipanti.

Destinatari dell’Attività: Laureati del DEMS