
Benvenuti al Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza!
Guida per le matricole e per gli iscritti anni successivi
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________
Care Studentesse, Cari Studenti
dal 2017 l’accesso al Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, delle sedi di Palermo e Trapani, è libero e non occorre sostenere alcuna prova di ammissione.
Per potersi iscrivere è richiesta una buona cultura generale e una buona conoscenza della storia politica ed istituzionale del nostro Paese. Successivamente all'iscrizione, gli studenti risponderanno alle domande di appositi test on line volti ad accertare eventuali carenze nella loro formazione (Obblighi Formativi Aggiuntivi - OFA) riguardo alla lingua inglese.
Il Centro di Orientamento e Tutorato (COT) dell’Ateneo provvederà a somministrare i test e a predisporre i corsi on line per recuperare le carenze formative riscontrate.
Siamo felici di darvi il nostro Benvenuto!
Il Corso di studi magistrale in Giurisprudenza è ad accesso libero. Successivamente all'immatricolazione gli studenti dovranno sostenere un test on line, organizzato dal Centro di Orientamento e Tutorato (COT) di Ateneo, per la verifica delle competenze nella lingua inglese.
Le eventuali carenze riscontrate degli studenti immatricolati saranno colmate seguendo dei corsi per il recupero degli OFA, che si terranno in modalità e-learning e che saranno predisposti a cura dell’Ateneo.
Tutor della didattica
Da questo link è possibile accedere alla pagina dei tutor
Si ricorda che è possibile contattare i tutor anche via teams, al canale indicato nella pagina