Scienze Politiche e delle relazioni internazionali

Esiste davvero la governance partecipativa?

5-ott-2022

Dialogo fra Jean-Pierre Gaudin e Alfio Mastropaolo, Professore emerito, Università di Torino Aula DEMS - Dipartimento di Scienze Politiche e di Relazioni Internazionali - via Maqueda, 324 - 90134 Palermo.

Introduce Antonio Lavieri, professore ordinario, delegato all’internazionalizzazione del DEMS, Università di Palermo.

Con i saluti del direttore del DEMS, Costantino Visconti.

In collaborazione con Institut français Italia.

L’iniziativa fa parte della Mostra diffusa di Jean-Pierre Gaudin (6-16 ottobre 2022) organizzata dal Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, in collaborazione con il DEMS - Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali dell’Università degli Studi di Palermo - e con l'Institut français Italia, ed il patrocinio del Ministero della Cultura, dell’Assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana e dell’Assessorato Turismo e Spettacolo.

Professore emerito dell'Institut d'Études Politiques di Aix-en-Provence, studioso della governance pubblica e degli aspetti storici del disegno urbanistico, teorico della questione estremamente attuale dei rapporti fra scienza ed arte, Jean-Pierre Gaudin traduce nelle opere scelte le sollecitazioni sociali e politiche delle sue ricerche. L'inaugurazione della mostra sarà accompagnata da due conferenze (all’Institut français e al Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Palermo) e corredata da un catalogo.  (locandina pdf)