Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Portale delle Biblioteche

Collezioni digitali di economia

bigSuite-Ipsoa Banca dati

 

Big Suite Silver

IPSOA BIG Suite è una banca dati, utile in particolare per i professionisti del settore fiscale, che consente di recuperare informazioni attraverso un motore di ricerca facile e veloce da usare.

 

Accesso tramite ID e PW da postazioni dedicate della biblioteca
fallimentarista Banca dati

 

Il Fallimentarista

Il Fallimentarista è un sito di informazione e approfondimento che si rivolge a tutti i professionisti che si occupano di crisi d'impresa. Si tratta di un innovativo ambiente online che ogni giorno si arricchisce con efficienti materiali pratici e operativi, in grado di giungere rapidamente al cuore della materia.

 

Accesso tramite ID e PW da postazioni dedicate della biblioteca
 kluwer  Riviste elettroniche

 

Kluwer Law Online journals

Kluwer Law International è uno dei più importanti editori in lingua inglese nell’ambito del diritto internazionale. Il pacchetto di periodici a testo completo offre informazioni aggiornate su diversi aspetti relativi al diritto del lavoro, ambientale, tributario, commerciale, regionale e internazionale.

 

Accesso daCampus, con WiFi UniPa o a distanza con VPN
 mlol Piattaforma multi-editore

 

Media Library Online

MLOL è la piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di eBook pubblicati dai maggiori editori italiani. Sono disponibili oltre 30.000 ebook tra saggi, manuali e romanzi e 7.000 quotidiani, magazine, settimanali e riviste.

Accesso tramite credenziali UniPa
 lexis Banca dati

 

NexisUni

NexisUni è una banca dati di rilevanza internazionale nell’ambito giuridico e finanziario. Mette a disposizione materiale relativo a giurisprudenza, legislazione e dottrina statunitense e inglese, dei paesi del Commonwealth e dell'Unione Europea. Il database include inoltre fonti arabe aggiornate quotidianamente, news, liste di discussione, periodici, quotidiani, giornali commerciali, rapporti, profili societari, rapporti di ricerche di mercato, documenti governativi e legislazione internazionale.

 

Accesso Campus, Wi-Fi UniPa o a distanza tramite credenziali UniPa o VPN
 oecd  e-book

 

OECDLibrary

OECDiLibrary è la banca dati della OECD/OCSE (Organisation for Economic Co-operation and Development), il cui compito è promuovere adeguate linee politiche per migliorare il benessere sul piano economico e sociale dei popoli di tutto il mondo.

 

Accesso daCampus, con WiFi UniPa o a distanza con VPN
elsevier Piattaforma editoriale

 

Science Direct Elsevier 

Science Direct è una delle maggiori raccolte internazionali di riviste del settore Science, technology and medicine (STM), distribuite dal gruppo editoriale Elsevier, leader a livello mondiale. I titoli comprendono anche periodici elettronici di ambito umanistico-sociale e 9 titoli della collezione MRW (Major Reference Works). 

 

Accesso daCampus, con WiFi UniPa o a distanza con VPN
springer-350 Piattaforma editoriale

 

SpringerLink

Springer offre una vastissima collezione di articoli e ebook full-text dei settori STM (Science, Tecnology and Medicine) e HSS (Humanities and Social Sciences).

 

Accesso daCampus, con WiFi UniPa o a distanza con VPN
 wiley Piattaforma editoriale

 

Wiley Online Library

Wiley Online Library è un pacchetto interdisciplinare del gruppo editoriale sorto dalla fusione tra gli editori John Wiley & Sons e Blackwell che sono tra i maggiori in campo internazionale nella diffusione di journals ambiti STM (Scienze, Tecnologia e Medicina) e HSS (umanistico-sociale).

 

Accesso daCampus, con WiFi UniPa o a distanza con VPN

Per maggiori informazioni sui contenuti sottoscritti e sulle modalità di accesso sono disponibili le schede informative dettagliate di ciascuna piattaforma all'interno delle sezioni banche datiebook, e riviste elettroniche del Portale delle biblioteche.