EVENTI / Che libro ti regalo? docenti e studenti si raccontano

16-dic-2019

Il 16 dicembre 2019, dalle 9:00 alle 13:00, presso la Sezione Linguistica della Biblioteca interdipartimentale di discipline umanistiche, piazza S. Antonino n.1, si svolgerà l'evento organizzato dal Sistema bibliotecario di Ateneo, Che libro ti regalo? docenti e studenti si raccontano.

L'incontro sarà un'occasione di dialogo tra professori e studenti delle scuole del territorio, i quali, attraverso la proposta di uno o più libri, narrando o leggendo i brani scelti, racconteranno la propria esperienza di lettura.

Interverranno:

Rosa Rita Marchese, Delegato del Rettore al Sistema Bibliotecario di Ateneo; Maria Stella Castiglia, Responsabile del Sistema bibliotecario e Archivio storico di Ateneo; gli alunni delle classi  I C e II B, I.C.S. Giuliana Saladino; gli alunni delle classi I H e III F, I.C.S. Maredolce; Giulia La Corte e gli studenti della IV E, Liceo classico Vittorio Emanuele II; i Volontari del Servizio Civile Nazionale; Lucia Rovituso, per UTLE, Università Europea del Tempo Libero; Maria Concetta Attinasi, referente biblioteca scolastica, I,.C.S Giuliana Saladino; Anna Negri, autrice del blog Riverbero di parole - Itinerari di libri e poesia.

Locandina Che libro ti regalo

Nessun evento presente

Coronavirus e biblioteche

Disposizioni e aggiornamenti su orari, giorni di aperura e servizi resi dalle Biblioteche dell'Ateneo durante il periodo di emergenza sanitaria.

Prenota la tua postazione in biblioteca

Prenota su EnusWeb

L'accesso alle sale di lettura attualmente aperte è consentito nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid e secondo le seguenti istruzioni:

• accedere con le credenziali istituzionali
  • mostrare la prenotazione al personale di biblioteca per accedere alle sale lettura (le sale lettura delle biblioteche sono state organizzate tenendo conto delle norme di sicurezza, raggiunto il limite massimo di posti disponibili non sarà possibile effettuare ulteriori prenotazioni)
  • dal 30 Ottobre sarà necessario eseguire il "check-in" per confermare la prenotazione delle postazioni studio attraverso l'apposito pulsante che comparirà 30 minuti prima su "Le tue prenotazioni imminenti".

Trial