Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione

Inaugurazione Spazio Allattamento per mamme UNIPA

2-mag-2024

Verrà inaugurato giovedì 2 maggio alle ore 12,30 presso l’Edificio 19, alla presenza del Magnifico Rettore Massimo Midiri e delle prorettrici Ada Maria Florena e Beatrice Pasciuta, lo spazio dedicato all’allattamento materno, il Gazebo Accura, promosso dal Servizio Genitori UNIPA, coordinato dalla Professoressa Giuseppina D’Addelfio del Dipartimento di Scienze psicologiche, pedagogiche, dell’esercizio fisico e della formazione, in collaborazione con i Dipartimenti STEBICEF e di Culture e Società.

Il progetto “Accura”, che ha promosso quest’iniziativa ed è rivolto alla promozione del benessere della persona a 360, ha già messo a disposizione di tutta la comunità accademica uno spazio-allattamento all’interno del Campus Unipa, ubicato al piano terra dell’Edificio 15, per le mamme studentesse, di qualunque corso e specializzazione, e per il personale tecnico-amministrativo e bibliotecario del nostro Ateneo.

L’idea è quella di garantire pari opportunità di studio, ricerca e lavoro a tutti gli aventi diritto che vivono all’interno della nostra comunità universitaria, in linea con gli obiettivi della governance di promozione del bilancio di genere.

Questo spazio di supporto alla genitorialità è stato attrezzato con una confortevole poltrona chaise-longue, un cuscino, delle prese elettriche per il funzionamento del tira-latte, qualche giochino ed un comodo fasciatoio per il cambio pannolino.

<<L’attenzione e la cura vera e propria dei legami tra le persone assumono una fisionomia chiara e tangibile per tutta la comunità, con il posizionamento di un ulteriore spazio per l’allattamento in uno dei luoghi maggiormente frequentati del nostro Ateneo, il Polo didattico di Viale delle Scienze>>, dichiara la Prof.ssa D’Addelfio.

Spazio_mamme Spazio_Allattamento Servizio_Genitori2 Servizio_Genitori

Gazebo_Ed19 Gazebo_Allattamento Gazebo_Accura