Commissione di gestione AQ del Corso di Studio
La Commissione AQ del Corso di Studio è l’organismo che coadiuva il Coordinatore nelle attività relative all’Assicurazione di Qualità del Corso di Studio.
La Commissione, nominata dal Consiglio di Corso di Studio, eÌ€ composta dal Coordinatore del Corso di Studio, che svolge le funzioni di Coordinatore della Commissione, da due docenti del Corso di Studio, da una unitaÌ€ di personale tecnico-amministrativo e da uno studente scelto dai rappresentanti degli studenti in seno al Consiglio di Corso di Studio (che non potrà coincidere con lo studente componente della Commissione Paritetica Docenti-Studenti).
La Commissione provvede alla verifica e valutazione degli interventi mirati al miglioramento della gestione del Corso di studio, e alla verifica ed analisi approfondita degli obiettivi e dell’impianto generale del Corso di studio.
La Commissione redige inoltre la Scheda di monitoraggio annuale (SMA) e il Riesame ciclico, secondo le indicazioni del sistema di AVA (Autovalutazione – Valutazione – Accreditamento).
Commissione AQ
Commissione Assicurazione Qualità (AQ) della L-34 Scienze Geologiche
A. Incarbona (Presidente)
M. Gasparo Morticelli (Docente)
M. Merli (Docente)
R. Clemente (Personale Tecnico amministrativo)
Z. Palermo (studente)
Giornata della Qualità 2025
Per saperne di più sulla cultura della Qualità: Il percorso della Qualità
Rapporti di Riesame ciclico
Riesame ciclico L34 - anno 2024
Riesame ciclico L34 - anno 2021
Riesame ciclico L34 - anno 2016
Rapporti di Riesame annuale/ SMA
- RAR L34 - anno 2017
- RAR L34 - anno 2016
- RAR L34 - anno 2015
- RAR L34 - anno 2014
Scheda Unica Annuale(SUA)
La Scheda Unica Annuale (SUA-CdS) costituisce il documento di riferimento del Corso di Studi. In essa sono riportati: gli obiettivi formativi del CdS; i profili professionali perseguiti; i requisiti in ingresso e le modalità di ammissione; le modalità organizzative del percorso di studi (calendario delle prove d'esame di profitto e di laurea) e le strutture del CdS (aule, laboratori e biblioteche); le modalità di svolgimento delle attività di tutorato, orientamento e assistenza per stage, tirocinio, mobilità internazionale, accompagnamento al lavoro; l'analisi dell'opinione degli studenti e dei laureati; l'elenco dei docenti e degli insegnamenti erogati. A ciascun anno accademico è associata una SUA-CdS.
Archivio SUA: anno 2021/2022; 2020/2021; 2019/2020; 2018/2019; 2017/18; 2016/17; 2015/16; 2014/15; 2013/14