Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2126 - SCIENZE GEOLOGICHE

Ascolta

 

Calendario e Commissione - Lauree Marzo 2024




Calendario e Commissione Proclamazione Laurea L 34 - 12 ottobre 2023

 

Data e Modalità prova finale orale L 34 - sessione autunnale 2023

 

Calendario laurea L 34 - immatricolati dal 2016-17 - Prova orale e proclamazione

Calendario laurea L 34 - immatricolati fino al 2015 - 2016 - 


Calendario didattico per conoscere le date ed i periodi delle lauree

Moduli

Regolamenti


Argomenti disponibili per prove finali (L-34) settembre 2021- dicembre 2023

Prove finali 21-23


N.B. Le tasse ed altre necessita' relative alla Gestione della Carriera Studenti(iscrizione, tasse..) sono di competenza dell'Area Servizio Studenti - Segreterie Studenti - Edificio 2, Viale delle Scienze, Pa (->)

Ascolta
  • Studenti immatricolati fino all’AA 2008/2009. Per la prova finale lo studente dovrà predisporre una relazione finale che discuterà in sede di laurea.
  • Studenti immatricolati dall’AA 2009/2010 all’AA 2015/2016. La prova finale consisterà nella verifica delle competenze del laureando su un argomento inerente le discipline presenti nel manifesto degli studi del CdL e consisterà nella presentazione e discussione di un elaborato scritto (elaborato breve). In particolare, si ricorda che, come specificato nel Regolamento del Corso di Laurea, nei Manifesti, gli immatricolati a partire dall’ AA 2011-2012, per poter presentare richiesta assegnazione tesi (almeno 3 mesi prima della data di svolgimento della prova finale) occorre abbiano acquisito almeno 100 CFU comprendenti: Matematica, Chimica, Fisica, Geologia I). Per gli immatricolati a partire dal 2014-2015 ai precedenti insegnamenti si aggiunge anche Petrografia.
  • Studenti immatricolati a partire dall’AA 2016/2017. La prova finale consisterà in un colloquio. Il tema di discussione del colloquio è scelto dallo studente da una  prova finale  predisposta dal Corso di Studio con propria delibera. La scelta dell'argomento sarà contestuale alla presentazione della domanda di laurea. A ciascuno degli argomenti proposti sarà affiancato il nome di un docente tutor. Basandosi sulla bibliografia indicata, nel corso del colloquio lo studente dovrà dimostrare di essere in grado di analizzare, approfondire e rielaborare in modo critico l'argomento scelto.
     Lo studente potrà avvalersi di un supporto informatico (max 6 slides) o cartaceo. L’iscrizione alla prova finale avviene con le stesse modalità seguite per gli altri esami di Profitto. Il voto della prova finale è espresso in trentesimi con eventuale lode e la verbalizzazione avviene con le stesse modalità seguite per gli altri esami di profitto.

Lauree e Tesi - Segreteria