Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

470 - GIURISPRUDENZA

Avviso modalità di svolgimento degli esami – Sessione di Aprile 2020 (Nota del Rettore n. 28368 del 27 marzo 2020)

3-apr-2020

Ascolta

Si informano gli studenti che le modalità di svolgimento degli esami degli insegnamenti sotto indicati subiranno, per la sessione di aprile 2020, le seguenti variazioni rispetto a quanto previsto dalla scheda di trasparenza:

 

Diritto Internazionale I e II prima cattedra prof. M. Starita:

compito scritto

 

Diritto Costituzionale, sede di Trapani, prof. E. Cavasino:

l'esame sarà svolto utilizzando anche "risorse" reperibili dal web. Ai candidati potrà essere richiesto di utilizzare dei links indicati dal docente durante l'esame tramite la piattaforma teams. Inoltre, potrà essere richiesto ai candidati di elaborare delle risposte in forma scritta a brevi quesiti posti durante l'esame, di fotografarne o scansionarne il contenuto e di inviarle al docente durante l'esame."

Economia politica, I e II cattedra, prof. R. Signorino:

L'esame di Economia Politica cattedre AE e FN sarà svolto in forma esclusivamente orale.

Ratione materiae, la risposta ad un dato quesito si considera pienamente soddisfacente se lo studente è in grado di:

1) definire in modo corretto ed esaustivo il concetto economico, oggetto del quesito

2) discuterne, sia pure brevemente, almeno le principali implicazioni,

3) disegnare senza particolari esitazioni il relativo grafico nei casi in cui il grafico è previsto e se la Commissione di esame lo richiede.

Pertanto, lo studente prima di stabilire la connessione on line con la Commissione di esame deve predisporre sul tavolo su cui poggia il computer, oltre al documento di identità valido e con foto chiaramente visibile, uno o più fogli di carta preferibilmente bianca e una penna nera o blu o ancor meglio un pennarello. Una volta terminato il grafico, lo studente avvicinerà il foglio con il grafico da lei/lui disegnato alla videocamera così da mostrarlo alla Commissione.