Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

mostra WorldCityLife / Biblioteca di architettura

23-gen-2019

Il 24 gennaio 2019, presso la Sala di lettura della Biblioteca di Architettura, al 2° piano dell’Edificio 14 in viale delle Scienze, aprirà la Mostra WorldCityLife - Città e Culture del Mondo.
La mostra, che punta lo sguardo su 9 città “mondiali”, è strettamente collegata all’ International Conference “Peoples and Cultures of the World” che si terrà presso l’edificio 19 del campus universitario palermitano il 24 e il 25 gennaio 2019.
Nata da una riflessione che sceglie di raccontare le città in modo iconico, immagini e brevi testi fortemente narrativi, la Mostra produce una sorta di montaggio visuale, una sequenza di eterogenee visioni, che riflette la relazione tra le dinamiche culturali e la formazione identitaria. Nove città, nove autori, geografi, semiologi, antropologi, reporter, urbanisti, si interrogano ed esplorano l’ibridazione delle culture urbane.

Foto e testi di: Michele Carrara, Melbourne/ José Luis Ledesma, Buenos Aires/ Leonardo Mercatanti, Vienna/ Giovanni Messina, Palermo/ Stefano Montes, Tallinn/ Alessandro Morello, Stoccolma/ Gaetano Sabato, Madrid/ Flavia Schiavo, New York City/ Licia Taverna, Parigi.

 

 

Eventi

Nessun evento presente

Tutti gli eventi Eventi passati

Prenota la tua postazione in biblioteca

Prenota su EnusWeb 
 
L'accesso alle sale di lettura attualmente aperte è consentito nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid e secondo le seguenti istruzioni:
  • accedere con le credenziali istituzionali
  • mostrare la prenotazione al personale di biblioteca per accedere alle sale lettura (le sale lettura delle biblioteche sono state organizzate tenendo conto delle norme di sicurezza, raggiunto il limite massimo di posti disponibili non sarà possibile effettuare ulteriori prenotazioni)
  • dal 30 Ottobre sarà necessario eseguire il "check-in" per confermare la prenotazione delle postazioni studio attraverso l'apposito pulsante che comparirà 30 minuti prima su "Le tue prenotazioni imminenti".

Avvisi

Trial