Grove Music Online: opera di reference musicale e musicologico

21-gen-2021

Grove Music Online (GMO) è la banca dati di ambito musicale e musicologico della Oxford University Press.

L’edizione online consente di accedere ai testi integrali delle seguenti opere:

• The New Grove Dictionary of Music e Musicians
  • The New Grove Dictionary of Opera
  • The New Grove Dictionary of Jazz
  • The Norton Grove Dictionary of Women Composers
  • The Grove Dictionary of American Music
  • Grove instruments

L'opera di reference online contiene oltre 60.000 articoli di periodici e 30.000 biografie curate da studiosi di fama internazionale. Inoltre, la piattaforma include illustrazioni, esempi musicali ed esempi sonori. L’ aggiornamento sui compositori contemporanei è annuale.

Il periodo di prova sarà attivo fino a giorno 19 febbraio 2021 e l'accesso è consentito a tutta la comunità accademica, da qualsiasi postazione dell'Università o a distanza tramite la configurazione del VPN sul proprio dispositivo.

Nessun evento presente

Prenota la tua postazione in biblioteca

Prenota su EnusWeb

L'accesso alle sale di lettura attualmente aperte è consentito nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid e secondo le seguenti istruzioni:
  • accedere con le credenziali istituzionali
  • mostrare la prenotazione al personale di biblioteca per accedere alle sale lettura (le sale lettura delle biblioteche sono state organizzate tenendo conto delle norme di sicurezza, raggiunto il limite massimo di posti disponibili non sarà possibile effettuare ulteriori prenotazioni)
  • dal 30 Ottobre sarà necessario eseguire il "check-in" per confermare la prenotazione delle postazioni studio attraverso l'apposito pulsante che comparirà 30 minuti prima su "Le tue prenotazioni imminenti".

Trial