Gli studenti ebrei e l’Università di Palermo al tempo del fascismo: in mostra i documenti dell'Archivio Storico [27-31 gennaio 2020]

27-gen-2020

Nell’ambito delle celebrazioni organizzate dall'Università degli studi di Palermo in occasione del Giorno della Memoria, sarà possibile visitare la mostra che raccoglie i documenti dell'Archivio Storico dell'Ateneo  che restituiscono volti e storia di 14 studenti di origini ebraiche espulsi dall'Università dopo l'entrata in vigore delle leggi razziali.

La mostra sarà visitabile fino a venerdì 31 gennaio, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30.

Rai News
Balarm
Eco Internazionale
Quotidiano di Sicilia
Ansa
Repubblica
Moked: il portale dell'ebraismo italiano [1] [2]
L’Identità di Clio
TeleOne

Nessun evento presente

Coronavirus e biblioteche

Disposizioni e aggiornamenti su orari, giorni di aperura e servizi resi dalle Biblioteche dell'Ateneo durante il periodo di emergenza sanitaria.

Prenota la tua postazione in biblioteca

Prenota su EnusWeb

L'accesso alle sale di lettura attualmente aperte è consentito nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid e secondo le seguenti istruzioni:

• accedere con le credenziali istituzionali
  • mostrare la prenotazione al personale di biblioteca per accedere alle sale lettura (le sale lettura delle biblioteche sono state organizzate tenendo conto delle norme di sicurezza, raggiunto il limite massimo di posti disponibili non sarà possibile effettuare ulteriori prenotazioni)
  • dal 30 Ottobre sarà necessario eseguire il "check-in" per confermare la prenotazione delle postazioni studio attraverso l'apposito pulsante che comparirà 30 minuti prima su "Le tue prenotazioni imminenti".

Trial