Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Biblioteca di Psicologia: Open Science and Open Research 30 novembre 2022

28-nov-2022

Nell'ambito delle attività condotte dalla Commissione AQ Ricerca e Terza Missione del Dipartimento di Scienze psicologiche, pedagogiche, dell'esercizio fisico e della formazione, giorno 30 novembre alle ore 11.00 si terrà un incontro dal titolo "Open Science e Open Research".

All'iniziativa è stata invitata a partecipare la Dott.ssa Maria F. D'Asaro - Settore Servizi per la Ricerca - che, su invito della prof.ssa Marianna Alesi Delegata alla Ricerca del Dipartimenro SPPEFF, focalizzerà il suo intervento su alcune tematiche di stringente attualità che riguardano il tema dell'Open Science con particolare riferimento alle modalità di gestione dei dati raccolti durante le varie fasi di sviluppo della ricerca scientifica e alle possibili strategie di condivisione.

L'approccio sarà quello di una "conversazione circolare": parteciperanno all'incontro dottorandi e ricercatori. In dialogo con la Responsabile della Biblioteca di Psicologia, Dott.ssa Marina Galioto, si tenterà di avviare una riflessione comune sullo stato dell'arte della nostra Ricerca di Ateneo in relazione a questi aspetti, sperando di individuare delle buone pratiche condivise per rispondere con maggiore attenzione ai criteri di qualità ed efficienza richiesti dalla Comunità europea.


Scarica la locandina

Coronavirus e biblioteche

Eventi

Nessun evento presente

Tutti gli eventi Eventi passati

Trial