Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scuola di lingua italiana per stranieri

E' iniziata oggi la Summer School "Differenze ed identità plurali". Domenica brunch alla Galleria d'Arte Moderna

31-mag-2013

E' iniziata questa mattina la prima edizione della Summer School "Differenze ed identità plurali". Fino al 6 giugno incontri, dibattiti e proiezioni sulle Gender & Queer Theories.

La scelta del tema non è casuale: la città di Palermo sarà quest’anno sede di svolgimento del prossimo Pride glbt nazionale. La Summer School si svolgerà inoltre in coincidenza con la terza edizione del “Sicilia Queer filmfest – festival internazionale di cinema glbt e nuove visioni” che, negli ultimi due anni, ha realizzato iniziative permanenti rivolte sia agli studenti universitari che alla formazione degli insegnanti e degli studenti delle scuole primarie e secondarie.

Il ciclo di seminari avrà come tema Fluttuazioni queer di genere e sessualità. Si svolgerà in cinque incontri nella sede dell’ex Convento di Sant’Antonino. Sono previste anche attività laboratoriali con proiezioni di film appositamente selezionati e con il confronto con registi, critici ed esperti presenti a Palermo in occasione del “Sicilia Queer filmfest”.

Tra le varie attività in calendario si aggiunge anche un brunch (previsto per domenica 2 giugno) alla Galleria D'Arte Moderna con Paolo Mannina, docente espulso dall'Eritrea perché omosessuale e che parlerà della sua esperienza. Il brunch, al prezzo politico di 10 euro, sarà anche occasione per visitare la Galleria.