Ingegneria

L’idrogeno in Sicilia, a Messina una tavola rotonda della Consulta dei Direttori dei Dipartimenti di Ingegneria delle Università Siciliane

13-dic-2023

Venerdì 15 dicembre, a partire dalle 15, nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Messina (P.zza Pugliatti, 1), si tiene la tavola rotonda dal titolo “Trasporto e stoccaggio dell’idrogeno per superare i limiti di una economia da rinnovabili in Sicilia”, organizzata dalla Consulta dei Direttori dei Dipartimenti di Ingegneria delle Università Siciliane.

Si tratta dell’evento conclusivo di un ciclo di tre tavole rotonde dedicate alle diverse declinazioni del tema dell’idrogeno in Sicilia, nell’ambito del quale sarà presentato il master ESA HYDROGEN - il cui avvio è previsto per il 9 gennaio 2024 - organizzato dal Consorzio Universitario per l’Ateneo della Sicilia Occidentale e del Bacino del Mediterraneo [UNISOM], con il patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana, realizzato in convenzione con i Dipartimenti di Ingegneria delle Università di Palermo, Catania, Messina ed Enna, il CNR-ITAE, ENEA, i VVF Regione Sicilia e la collaborazione dell’Assessorato all’Energia della Regione Siciliana.

Visualizza la locandina