470 - GIURISPRUDENZA

Career Day UniPa 2023

3-mag-2023

Si comunica che il Servizio Placement dell’Università degli Studi di Palermo ha organizzato il Career Day UniPa 2023, che si terrà, in presenza, il 10 Maggio p.v. presso il Polo Didattico - Edificio 19 del Campus Universitario di viale delle Scienze.

Durante la giornata gli tutti gli studenti e tutti i laureati avranno l’opportunità di entrare in contatto con i Manager e i Responsabili delle Risorse Umane delle aziende partecipanti in cerca di figure professionali, prendere parte alle presentazioni aziendali, consegnare il proprio curriculum e sostenere colloqui di lavoro. La partecipazione al Career Day UniPa 2023 è gratuita e aperta a tutti.

L’evento prevede la presenza di circa 30 aziende (regionali, nazionali e internazionali), in cerca di vari profili professionali, e sarà così articolato:
- dalle ore 10.00 alle ore 17.00, apertura al pubblico. Durante tutta la manifestazione, gli studenti e laureati (di tutti i corsi di laurea) potranno prendere contatti direttamente con i referenti aziendali presso la postazione-desk assegnata ad ogni azienda partecipante;
- dalle 10.00 alle 10.45, saluti istituzionali iniziali;
- dalle 11.00 alle 14.00, presentazioni aziendali (secondo il calendario pubblicato su almalaurea.unipa.it);
- dalle 14.00 alle 17.00, le aziende potranno invitare i candidati ritenuti più idonei, incontrati durante l’evento, ad un colloquio.

Gli studenti e i laureati possono già prendere visione delle aziende partecipanti e delle posizioni lavorative aperte, aggiornare ed inviare il loro curriculum vitae alle aziende di interesse e prenotarsi alle presentazioni aziendali attraverso la sezione dedicata sul portale Almalaurea-UniPa (in costante aggiornamento, pertanto consigliamo di consultarlo di frequente) al seguente link:
https://almalaurea.unipa.it  (Accesso ai servizi per studenti e laureati)

Oppure utilizzare AlmaGo! - l’App di AlmaLaurea che permette di gestire il proprio profilo, consultare le opportunità di lavoro e di partecipare agli eventi organizzati di incontro domanda-offerta di lavoro (maggiori informazioni su https://almago.almalaurea.it).

Vista l’importanza dell’evento e la ricaduta occupazionale, si invita a darne massima diffusione agli studenti e a favorirne la partecipazione. Si consiglia di non sospendere le lezioni per evitare di far disperdere gli studenti, ma di accompagnarli presso la sede dell’evento (Ed. 19) durante le ore di lezione per offrire loro l’opportunità di partecipare all’evento e conoscere le realtà aziendali che nel territorio sono in cerca di profili ad alta qualificazione.

Infine, il Servizio Placement, in collaborazione con il team Almalaurea, ha organizzato il Webinar “Crea un CV efficace e preparati al Career Day UniPa 2023” che si terrà giovedì 4 maggio alle ore 10.00 su piattaforma Zoom.
Per partecipare al Webinar è necessaria la registrazione compilando il form al seguente link:
Effettuata la registrazione verrà inviata in automatico una mail di conferma con il link alla stanza Zoom.

Per qualsiasi esigenza di chiarimento e supporto lo Staff Placement è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00.
Telefono: 091.23865533 - 091.23865528
Email: placement@unipa.it  (con oggetto: “Info - Career Day 2023”)

Responsabile U.O. Placement:
dott.ssa Barbara Corleo (barbara.corleo@unipa.it)

Staff U.O. Placement:
dott.ssa Rosita Bono (rosa.bono@unipa.it)
dott. Corrado Tiralongo (corrado.tiralongo@unipa.it)