Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

“Le voci dei libri. Le biblioteche universitarie narrano la ricerca” – Terza edizione. Secondo incontro 27.01.2021

27-gen-2021

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo dell'Università degli Studi di Palermo promuove la terza edizione dell’iniziativa Le voci dei libri. Le biblioteche universitarie narrano la ricerca, un calendario di cinque incontri di lettura che si svolgeranno a distanza, con cadenza mensile fino ad aprile 2021.

Il secondo incontro, dal titolo La dimensione nascosta, sarà offerto, in modalità a distanza, giorno 27 gennaio 2021, alle ore 16:00, attraverso un link disponibile alla pagina dedicata all'iniziativa, nella sezione del portale Vivere la cultura.

I docenti Simona Colajanni e Marco Picone (Università di Palermo), racconteranno il libro La dimensione nascosta, di Eduard T. Hall, Bompiani, 1991.

Il programma di attività si inserisce nel più ampio progetto di terza missione che UniPa si riconosce, volto al trasferimento di conoscenze, nella convinzione che la cooperazione tra comunità universitaria, biblioteche accademiche e territorio possa disegnare e consolidare uno scenario nel quale la ricerca scientifica riscopra ed eserciti un ruolo socialmente e politicamente attivo.

Il progetto rientra, inoltre, nell'ambito di "Palermo città che legge", riconoscimento che il Comune di Palermo ha ottenuto dal Ministero per i beni e le attività culturali (MIBAC), in piena esecuzione dello spirito del "Patto per la lettura" promosso, tra gli altri, da UniPa.

Locandina

Eventi

Nessun evento presente

Tutti gli eventi Eventi passati

Coronavirus e biblioteche

Disposizioni e aggiornamenti su orari, giorni di aperura e servizi resi dalle Biblioteche dell'Ateneo durante il periodo di emergenza sanitaria.

Prenota la tua postazione in biblioteca

Prenota su EnusWeb 

 

L'accesso alle sale di lettura attualmente aperte è consentito nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid e secondo le seguenti istruzioni:

  • accedere con le credenziali istituzionali
  • mostrare la prenotazione al personale di biblioteca per accedere alle sale lettura (le sale lettura delle biblioteche sono state organizzate tenendo conto delle norme di sicurezza, raggiunto il limite massimo di posti disponibili non sarà possibile effettuare ulteriori prenotazioni)
  • dal 30 Ottobre sarà necessario eseguire il "check-in" per confermare la prenotazione delle postazioni studio attraverso l'apposito pulsante che comparirà 30 minuti prima su "Le tue prenotazioni imminenti".

Avvisi

Trial