Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

La biblioteca di Scienze Agro-forestali in un articolo di un volume collettivo dedicato al prof. Massa

17-feb-2021

Il prof. Tommaso La Mantia, in un volume pubblicato in onore del Prof. Bruno Massa, docente del Dipartimento SAAF da qualche anno in pensione (La Mantia T., Badalamenti E., Carapezza A., Lo Cascio P., Troia A. (eds.) 2020. Life on Islands: Biodiversity in Sicily and surrounding islands. Studies dedicated to Bruno Massa. Edizioni Danaus, Palermo) ha voluto riservare un articolo, scritto con la collaborazione della dott.ssa Daniela Patti, bibliotecaria della Biblioteca di Scienze Agro-forestali, alla Biblioteca del dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali, mettendo in rilievo la sua prestigiosa collezione di libri, periodici e fondi documentari.

L’articolo, dal titolo “The role of the library of the faculty of agriculture (today SAAF Department) in the knowledge of biodiversity and in the research activity of contemporary naturalists”, evidenzia il ruolo attivo della biblioteca nella diffusione e nell’accesso alla conoscenza scientifica, sottolineando la ricchezza e la varietà del patrimonio bibliografico posseduto.

L'articolo è disponibile all'interno di IRIS, il Repository istituzionale.

Eventi

Nessun evento presente

Tutti gli eventi Eventi passati

Prenota la tua postazione in biblioteca

 
Prenota su EnusWeb 
 
L'accesso alle sale di lettura attualmente aperte è consentito nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid e secondo le seguenti istruzioni:
  • accedere con le credenziali istituzionali
  • mostrare la prenotazione al personale di biblioteca per accedere alle sale lettura (le sale lettura delle biblioteche sono state organizzate tenendo conto delle norme di sicurezza, raggiunto il limite massimo di posti disponibili non sarà possibile effettuare ulteriori prenotazioni)
  • dal 30 Ottobre sarà necessario eseguire il "check-in" per confermare la prenotazione delle postazioni studio attraverso l'apposito pulsante che comparirà 30 minuti prima su "Le tue prenotazioni imminenti".

Avvisi

Trial