Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

LABSTER: laboratori interattivi in 3D. Invito al meeting del 15 marzo

15-mar-2021

Il Polo bibliotecario di Medicina comunica che lunedì 15 marzo 2021 alle ore 14.00 si terrà un meeting a distanza su "LABSTER: i laboratori interrattivi in 3D", l'incontro sarà tenuto dalla dott.ssa Francesca Zumbo dell'Azienda fornitrice.

Link alla videoconferenza su Google Meet: https://meet.google.com/hbh-xxzi-cge

Labster è un'azienda dedicata allo sviluppo di simulazioni di laboratorio avanzate completamente interattive basate su algoritmi matematici che supportano indagini a tempo indeterminato. Labster combina questi con elementi di gaming come un immersivo universo 3D, narrazione e un sistema di punteggio che stimola la naturale curiosità degli studenti e mette in evidenza la connessione tra scienza e mondo reale.
Con un semplice click gli studenti hanno accesso ad un laboratorio completamente attrezzato anche da casa e possono addentrarsi nel mondo virtuale interattivo per migliorare la loro comprensione dei concetti e degli elementi pratici del corso.
L'uso delle simulazioni di Labster, sono utilizzati sia per integrare i corsi che per sostituire le attività di laboratorio.

L'incontro consentirà di aver informazioni dettagliate sulle potenzialità della piattaforma Labster e di avere risposta sugli aspetti relativi al rapporto costo/licenze, chiarimenti sulle modalità di gestione amministrativa delle licenze stesse.


Coronavirus e biblioteche

Disposizioni e aggiornamenti su orari, giorni di apertura e servizi resi dalle Biblioteche dell'Ateneo durante il periodo di emergenza sanitaria.

Eventi

Nessun evento presente

Tutti gli eventi Eventi passati

Prenota la tua postazione in biblioteca su EnusWeb 

Avvisi

Trial