Programma Erasmus+Staff Mobility: ATeN Center sbarca in Polonia

22-lug-2022

ATeN Center dell’Università degli Studi di Palermosbarca in Polonia per una visita scientifica presso il Centro Accademico Materiali e Nanotecnologie dell’Università di Cracovia.

All’interno del programma europeo Erasmus+Staff Mobility il Dott. Giorgio Nasillo, tecnico specializzato del laboratorio di Microscopia Elettronica di ATeN Center, parteciperà - dal 23 al 30 luglio - al progetto di mobilità che ha come obiettivo lo scambio di buone pratiche nel campo della caratterizzazione dei materiali attraverso l’utilizzo del Microscopio Elettronico a Scansione (SEM) FEI Versa 3D. Strumento ad alto potenziale tecnologico presente nei laboratori di entrambe le strutture.

Si tratta di un ritorno in polonia per il Dott. Nasillo che, nel 2020, ha già trascorso presso l’AGH, l’Università della scienza e della tecnologia di Cracovia, un momento di confronto teorico-pratico con importanti ricadute in termini di competenze acquisite e promozione di contatti con realtà accademiche operanti nell’ambito della microscopia elettronica.
Durante la permanenza a Cracovia il Dott. Nasillo approfondirà importanti tecniche correlate al SEM e terrà alcuni seminari sia sulle attività del laboratorio di Microscopia elettronica che su quelle, più in generale, di ATeN Center.