Caratterizzazione tramite Light Scattering, esercitazione per gli studenti di Ingegneria Chimica

15-dic-2022

Prosegue l’impegno di ATeN Center per offrire supporto alle attività di didattica, ricerca e formazione all’interno dell’Università degli Studi di Palermo.

Domani, venerdì 16 dicembre, gli studenti di Ingegneria Chimica, impegnati nel corso di “Physical Chemisty of dispersed systems” tenuto dal dott. Francesco Di Franco, saranno in visita presso il laboratorio di “Preparazione e analisi dei biomateriali” di ATeN Center.

Gli studenti, grazie alla guida del responsabile di laboratorio il prof. Mariano Licciardi, avranno la possibilità di cimentarsi in un’esercitazione pratica sulla caratterizzazione tramite Light Scattering di sistemi dispersi di nanoparticelle.