Biosintesi e Produzioni in Camera Bianca, visita degli studenti di Ingegneria Chimica

18-dic-2022

Dallo studio teorico alla visita in laboratorio per vedere da vicino il funzionamento di strumentazione altamente tecnologica.

Lunedì 19 e mercoledì 21 dicembre, circa 50 studenti del corso di laurea magistrale in “Ingegneria Chimica” di Unipa, impegnati nello studio dell’insegnamento “Biochemical Plant Design”, avranno la possibilità di visitare il laboratorio di “Biosintesi e Produzioni in Camera Bianca” di Aten Center.

I discenti, accompagnati dalla prof.ssa Serena Lima del dipartimento di Ingegneria, verranno guidati dal Dr. Giuseppe Gallo, responsabile del laboratorio di ATeN Center, attraverso le potenzialità e le future applicazioni nei campi biomedico, farmaceutico, green economy e clinico.

Il laboratorio, infatti, è attualmente in fase di avvio e contiene due bioreattori da 200 e 20 litri, oltre ad altre attrezzature necessarie per la produzione e la purificazione di biomolecole prodotte da biomassa.