Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2158 - MATEMATICA

Attività di tirocinio

La referente per i tirocini e l'orientamento è la Prof.ssa Cinzia Cerroni

06/02/2017
Nell’ambito della collaborazione scientifica con l’azienda CYCLOPUSCAD (http://www.cyclopuscad.com/)  è possibile intraprendere un percorso di tirocinio/tesi sulle tematiche inerenti l’analisi dei dati bidimensionali con riferimento a immagini di Immunofluorescenza indiretta (IFI).
Gli studenti della laurea Magistrale in Informatica o Matematica possono rivolgersi al Prof. D. Tegolo per ulteriori chiarimenti.


06/03/2018

Tirocinio presso ITALTEL S.p.A. Sede Carini

1) In un sistema e-Health, elaborazione di immagini e video di un paziente per verificarne stato emotivo, posturale, respiratorio.

2) In un sistema e-Health, confronto della  immagine del viso di un paziente per indentificarne le variazioni nel tempo.

3) Sistemi di Sorveglianza: riconoscimento, in un filmato, di oggetto o persona predefinito in maniera da attivare un allarme

Per informazioni aziendali contattare: l'Ing Corvisieri Giacomo <Giacomo.Corvisieri@italtel.it>
Head of Project Management and Software Development

Per informazioni Accademiche contattare: Proff. Domenico Tegolo, Cesare Valenti


07/03/2019

Tirocinio presso la Fondazione Rimed e/o il CNR Istituto di Bioimmagini e Fisiologia Molecolare (IBFM)

Attività di tirocinio presso la Fondazione Rimed e/o il CNR Istituto di Bioimmagini e Fisiologia Molecolare (IBFM) rivolta a studenti afferenti ai corsi di laurea in Matematica (L35, LM40) e Informatica (L31, LM18)  sulla tematica: elaborazione e analisi di immagini di risonanza magnetica sia in ambito clinico che pre-clinico. 
 
Risulteranno titoli preferenziali l'essere prossimi alla laurea, la conoscenza di Matlab, la capacità di redigere scripts e di realizzare Front-end e Back-end in matlab.
 
Per maggiori chiarimenti rivolgersi al Prof. D. Tegolo