Ingegneria

Il Dipartimento di Ingegneria alla Welcome Week 2024

9-feb-2024

Al via la Welcome Week 2024, la settimana di orientamento dedicata agli studenti del biennio conclusivo delle Scuole secondarie di secondo grado, organizzata dall’Università degli studi di Palermo. Le attività si svolgono da lunedì 19 a venerdì 23 febbraio, dalle 9.30 alle 13.15, nelle aule del Polididattico (Edificio 19, Campus Universitario di viale delle Scienze).

Il Dipartimento di Ingegneria è presente alla manifestazione con la sua offerta formativa, che per l’anno accademico 2024/25 si arricchisce del nuovo corso di laurea in Ingegneria aerospaziale: l’appuntamento è fissato tutti i giorni nell’aula 3 del Polididattico, con particolare attenzione alla presentazione del nuovo corso, in programma lunedì 19 febbraio alle 11.30 e da martedì 20 a venerdì 23 febbraio alle 9.30, sempre in aula 3.

La Welcome Week è l’appuntamento fisso attraverso cui l’Ateno presenta ufficialmente l’Offerta Formativa per supportare lo studente nella scelta del Corso di Studio e del percorso formativo-professionale; vengono realizzati incontri con docenti, studenti e tutor accademici della Scuola di Medicina e dei Dipartimenti per ricevere informazioni sui piani di studio e sugli sbocchi occupazionali di ciascun Corso di Laurea e Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico; vengono inoltre svolti colloqui di orientamento informativo per ricevere informazioni - oltre che sull’Offerta Formativa - anche su modalitàÌ€ di immatricolazione, bandi, pagamento delle tasse, procedure per sostenere i test di ingresso, facilitazioni per gli studenti, opportunitàÌ€ formative post-laurea e sbocchi occupazionali.

Visualizza il programma