Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Portale delle Biblioteche

LibrOvunque


Il sistema bibliotecario partecipa all’iniziativa LibrOvunque: otto Biblioteche per otto Circoscrizioni, un progetto cofinanziato dal Cepell (Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni Culturali) tramite il bando “Città che legge 2019” e realizzato dal Comune di Palermo in collaborazione con la rete degli aderenti al “Patto per la Lettura”. 

Scopo del progetto è la diffusione della cultura del libro, in rete con soggetti del territorio a vario titolo coinvolti nella filiera del libro.  

Il progetto è strettamente collegato ai festival letterari e agli eventi culturali organizzati dalla città Una Marina di libriLa Via dei libraiIllustramente – Festival dell’illustrazione e della letteratura per l’infanziaIl Festival delle letterature migranti, e prevede il coinvolgimento delle biblioteche pubbliche e private e delle scuole del territorio. 

Il Sistema bibliotecario partecipa con un ventaglio di attività ed eventi culturali, in linea con le iniziative previste dal palinsesto, che coinvolgeranno le 8 circoscrizioni di Palermo, con eventi a tema per ciascuna circoscrizione. 

Alcuni bibliotecari del Sistema bibliotecario d’Ateneo stanno partecipando ai corsi di formazione gratuiti. 

logo LibrOvunque