Bacheca
Recruiting Day online Bennet S.p.A. - 27/09/2022
Il Servizio Placement d’Ateneo ha organizzato, martedì 27 settembre 2022 (alle ore 10.00), il Recruiting Day online Bennet S.p.A. ...
Simposio AFI - Webinar - LA PIAZZA PER IL FUTURO E L’IMPIEGO DEI GIOVANI
"AFI insieme a ADRITELF e CRS Italy Chapter ha organizzato un webinar gratuito, previa iscrizione, per il 4 ottobre con
interventi divulgativi su opportunità di futuro nel campo della Chimica e Tecnologia Farmaceutica,
link del post pubblicato sulla pagina di AFI "
Avviso di selezione per il conferimento di 52 incarichi di precorsi
"Si comunica il link per l'avviso di selezione per il conferimento di incarichi di prestazione d’opera intellettuale per 52 PERCORSI da erogare agli studenti che intendano iscriversi al primo anno dei corsi di laurea a.a. 2022/2023"
https://www.unipa.it/strutture/orientamento/bandi/avviso-di-selezione-per-il-conferimento-di-52-incarichi-di-precorsi/
Startup Weekend
Presso il Consrzio ARCA, incubatore di imprese dell’Università degli Studi di Palermo, dal 7 al 9 Luglio 2022 a Palermo (Viale delle Scienze edificio 16)si svolgerà "Startup Weekend" .
Locandina
Conferenze del PROF. GIOVANNI BOTTEGONI
"IL PROF. GIOVANNI BOTTEGONI, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI URBINO "CARLO BO"DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMOLECOLARI (DISB) terrà le conferenze(programma)"
Seminario "La tutela brevettuale: impatto nei processi di Ricerca e Sviluppo nel settore farmaceutico e biotecnologico" - Dott.ssa Dorotea Rigamonti
Il seminario dal titolo "La tutela brevettuale: impatto nei processi di Ricerca e Sviluppo nel settore farmaceutico e biotecnologico" è in programma per Mercoledì 1 Giugno, a partire dalle ore 16:00, presso l’Aula A "F. Angelico" del plesso di via Archirafi n. 30 del Dipartimento STeBiCeF ed ha come relatrice la Dott.ssa Dorotea Rigamonti, Mandatario Brevetti italiano ed europeo.
Consulta la Pagina dedicata(locandina, prenotazione,..)
Scopri Lexicomp per risposte immediate sui farmaci - partecipa al webinar ..
"Gentil* collegh* Vi invito a registrarvi e partecipare al webinar della banca dati Lexicomp, strumento di riferimento sui farmaci e a UpToDate (supporto alle decisioni cliniche). L'accesso a UpTodate( http://www.uptodate.com/online) e Lexicomp è già attivo per gli utenti UniPa, tramite IP. ...
Bando viaggi e soggiorni di studio degli studenti ..
Si comunica che è stato emanato il nuovo bando Viaggi e soggiorni di studio degli studenti – anno 2022 che offre agli studenti l’opportunità di integrare la propria preparazione accademica con soggiorni presso Università, Istituzioni pubbliche o private e Aziende italiane o straniere per un periodo dai 15 giorni ai 4 mesi.
Bando
Bando di Mobilità Internazionale dell'Ateneo per l'A.A. 2022-2023..
L'Università degli Studi di Palermo, in linea con le proprie politiche di internazionalizzazione, promuove diversi programmi di mobilità che consentono agli studenti di trascorrere dei periodi all'estero per studio e tirocinio.
In data 30/03/22 è stato pubblicato il Bando ................
E' prevista inoltre una presentazione del Bando di Mobilità Internazionale 22/23, unitamente ai progetti Dipartimentali di Mobilità, per la giornata di mercoledì 6 Aprile, alle ore 10.00, presso l'aula 9 dell'Edificio 16 di Viale delle Scienze ..........
Open Day Dipartimento STEBICEF 20 Aprile 2022
Nell’ambito delle iniziative di orientamento dell’Università degli Studi di Palermo, il 20 Aprile 2022 si terrà l’Open Day del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche, Chimiche e Farmaceutiche (STEBICEF)
Vai alla pagina dedicata
Selezione di n. 39 tutor alla pari in favore degli studenti diversamente abili - A.A. 2021/2022
È pubblicato nell’Albo Ufficiale di Ateneo (pubblicazione n.850 del 11/03/2022) il bando per la selezione di tutor alla pari in favore degli studenti diversamente abili per l'Anno Accademico 2021/2022.
Gli studenti dell’Università degli Studi di Palermo, in possesso dei requisiti, possono presentare la domanda di partecipazione
Visualizza il bando
ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI NEI CONSIGLI DI CORSO DI STUDIO DI CLASSE E INTERCLASSE DEL DIPARTIMENTO STEBICEF BIENNIO 2022-2024
Bando per l'elezione dei rappresentanti degli studenti
Decreto di rettifica del bando
Allegato A - Domanda di presentazione della candidatura
Verbale N.1 (11/02/22) - Insediamento della Commissione elettorale
Verbale N.2 esame delle candidature(02/03/22)
Verbale N.3 esame e regolarizzazione delle candidature(03/03/22)
Le operazioni di voto
si svolgeranno in modalità telematica, tramite la piattaforma "ELIGO",
giorno 8 marzo 2022 (dalle ore 09:00 alle ore 16:00 ), link:
-> VOTA <-(Conclusa)
accedere con le proprie credenziali unipa; esprimere il voto.
Verbale N.4 Esito della votazione e scrutinio
Bando "Viaggi e soggiorni di studio degli studenti - Anno 2021"
È pubblicato il bando "Viaggi e soggiorni di studio degli studenti - Anno 2021" destinato agli studenti dell'Università degli Studi di Palermo, consultare la pagina
https://www.unipa.it/Bando-Viaggi-e-soggiorni-di-studio-degli-studenti---Anno-2021/
Digital Career Week Luglio 2021 UniPa
Il prossimo 7, 8 e 9 luglio 2021, il Servizio Placement d’Ateneo organizzerà la prima edizione della Digital Career Week 2021 dell’Università degli Studi di Palermo, che sarà, per le prima volta, totalmente in modalità on-line.
Inoformazioni alla pagina https://www.unipa.it/Digital-Career-Week-2021-00005/
Programma PIS per studiare lingua cinese in presenza o a distanza alla SISU-Sichuan International Studies University in Cina ..
È pubblicato nell’Albo ufficiale di Ateneo (pubblicazione n.1263 del 20/05/2021) il bando, per titoli e colloquio, per la partecipazione al Programma PIS presso la SISU-Sichuan International Studies University (Chongqing, Cina) per l’Anno Accademico 2021/2022 (1° semestre) rivolto agli studenti UniPa per studiare lingua cinese in collaborazione con la SISU.
Il bando (con le specifiche su requisiti di accesso, periodo di studio, sostegno finanziario) e gli allegati sono disponibili alla sezione “Doppio titolo e PIS” della pagina dedicata
Per maggiori informazioni contattare ItaStra-Scuola di lingua italiana per stranieri di UniPa all’indirizzo e-mail scuolaitalianostranieri@unipa.it