Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche

Welcome Day "Lauree Magistrali" Dipartimento STEBICEF 24 Maggio 2021 - Evento su Microsoft TEAMS ore 15:00-16:15

L'evento potrà essere seguito in Microsoft Teams: Partecipa su Teams(->)

"Orientamento dedicato alla presentazione dell’Offerta Formativa dei Corsi di Laurea Magistrale per l’A.A. 2021-2022"

Programma - Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche

24-05-2021

LM-8
Biotecnologie per l'Industria e per la Ricerca Scientifica

Biologia Molecolare e della Salute

Biodiversità e Biologia Ambientale

Ore 15.45

LM-61
Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana

Biologia della Conservazione

Si invita a consultare l'allegato del Centro Orientamento e Tutorato COT, nell'ultima pagina sono riportate le date per il "Colloquio di orientamento informativo", "Spazio di riflessione psicologica", "Colloquio di orientamento e accoglienza studenti stranieri" (->)

Open Day Dipartimento STEBICEF 16 Aprile 2021 - Evento LIVE su Microsoft TEAMS ore 9:00-13:00

L'evento LIVE potrà essere seguito tramite il link: https://tinyurl.com/azuavb5k

Programma

Il dipartimento STEBICEF come luogo di didattica, di ricerca e di dialogo con la società

Ore 9.00-9.20: Saluti del Direttore Prof. Silvestre Buscemi

Ore 9.20-9.30: Saluti del Delegato alla Didattica Prof. Luisa Tesoriere

Ore 9.30-9.45: Saluti dei Coordinatori dei Corsi di Studio di Scienze Biologiche (Prof. Vincenzo Arizza), Chimica (Prof. Andrea Pace), Biotecnologie (Prof. Giulio Ghersi), Farmacia e CTF (Prof. Luisa Tesoriere).

Ore 9.45-10.30:

Attività didattica e di ricerca nell’ambito Biologico/Biotecnologico:

Coordinano i delegati all’orientamento delle Lauree Triennali di Scienze Biologiche e Biotecnologie e delle Lauree Magistrali di Biologia Molecolare e della Salute, Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana e Biotecnologie per l’Industria e la Ricerca Scientifica

Ore 10.30-11.15:

Attività didattica e di ricerca nell’ambito Biologico/ambientale

Coordinano i delegati all’orientamento della Lauree Triennale di Scienze Biologiche e delle Lauree Magistrali di Biodiversità e Biologia Ambientale e Biologia della Conservazione

Ore 11.15-12.00:

Attività didattica e di ricerca nell’ambito Chimico-Tecnologico, Nutraceutico e farmaceutico

Coordinano i delegati all’orientamento della Laurea Triennale di Chimica e delle Lauree Magistrali a ciclo unico in Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche

Ore 12.00-12.20

La ricerca ed i progetti del Dipartimento STEBICEF

Intervento del Delegato Prof. Andrea Pace

Ore 12.20-12.30:

La Terza Missione del Dipartimento STEBICEF

Intervento del Delegato Prof. Delia Chillura

Ore 12.30-13.00: Discussione con gli studenti partecipanti

Erasmus Day 2021 - Erasmus+ intra EU 2021-22, 25 Marzo 2021 ore 16:00 - 17:30 su piattaforma Microsoft Teams

La registrazione dell'evento LIVE è disponibile quì

Programma

Saluti istituzionali

Direttore Dipartimento di Fisica e Chimica “Emilio Segrè”

Direttore Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche (STEBICEF)

16.05 – 16.35 L’offerta formativa internazionale Erasmus+ intra EU 2021-22 del Dipartimento Fisica e Chimica e distribuzione delle mete: Prof. Rosario Mantegna, Delegato alla Internazionalizzazione di Dipartimento.

L’offerta formativa internazionale Erasmus+ intra EU 2021-22 del Dipartimento STEBICEF e distribuzione delle mete: Prof. Patrizia Diana, Delegato alla Internazionalizzazione di Dipartimento.

16.35 – 17.05 Esperienze di successo Studenti Erasmus

Associazioni Studenti

Rappresentate studenti di Dipartimento

17.15 – 17.30 Domande e osservazioni

17.30 conclusioni

Erasmus Welcome Day 2020-21 - 15 ottobre 2020

L’evolversi della curva epidemiologica conferma il mantenimento di un livello alto di prudenza che l’Ateneo sin dall’inizio della pandemia sta mantenendo.

Pertanto, per questo semestre dell’anno accademico 2020/21 il Magnifico Rettore, Prof. Fabrizio Micari, il Direttore Generale, Dr. Antonio Romeo, hanno deciso di organizzare il Welcome day per gli studenti erasmus incoming in modalità virtuale.

In sinergia con gli uffici del servizio internazionalizzazione e del Sia, che ringrazio, l’evento avrà luogo in streaming giorno 15 ottobre p.v. dalle 10 alle 13.

Nei limiti dello svolgimento regolare delle lezioni, invito ad un’ampia partecipazione per dare un caloroso benvenuto agli studenti erasmus che hanno scelto il nostro Ateneo per trascorrere un periodo all’estero in mobilità Erasmus.

Le indicazioni sulla partecipazione all’evento sono in questa pagina del sito dell'Ateneo.

Confidando in un’ampia partecipazione, ringrazio ed invio i miei piu cordiali saluti.

Prof. Giorgio Mannina
Delegato del Rettore alla internazionalizzazione Erasmus+az. 1:Mobility students and staff intra EU+ chiave 3:Jean Monnet paesi del Nord, Centro e Sud America